Fonte : bergamonews di 15 apr 2024

Sostenibilità e innovazione - le plastiche bio-circolari utilizzate sulle macchine Necta

Sostenibilità innovazione

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a bergamonews©

Sostenibilità e innovazione, le plastiche bio-circolari utilizzate sulle macchine Necta (Di lunedì 15 aprile 2024) Valbrembo. Progettare e produrre macchine nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, minimizzando il loro impatto durante il ciclo di vita, è uno degli obiettivi che il Gruppo Evoca persegue da anni. Siamo consapevoli della necessità di prevenire l’esaurimento delle materie prime e cerchiamo di utilizzare componentistica di origine biologica, che non sia in diretta concorrenza con la catena alimentare umana e che abbia un’impronta di carbonio inferiore al suo corrispettivo di origine fossile. Nasce da queste valutazioni la scelta di utilizzare plastiche bio-circolari sui modelli di Brio, Concerto, Opera, Maestro, Vivace, Twist, Swing e Festival Classic a marchio Necta. Da oggi alcuni elementi delle porte dei distributori conterranno materiali prodotti con monomeri che provengono da scarti o residui di lavorazione ...
Leggi tutta la notizia su bergamonews
Notizie su altre fonti: macchine sostenibilità
  • Nel cuore dell’Emilia-Romagna, proprio dove l’Emilia e la Romagna si incontrano a Castel San Pietro Terme, un nuovo capitolo si apre per Cantine Sgarzi Luigi, realtà storica nel mondo del vino e ... (quotidiano)

  • Milano, 12 aprile 2024. Nell’ambito dell'agricoltura sostenibile, BioAksxter® (bioaksxter.com/it) emerge come una realtà innovativa con la sua offerta di Fertilizzanti biologici che permettono non ... (sbircialanotizia)

  • (Adnkronos) – Milano, 12 aprile 2024. Nell’ambito dell'agricoltura sostenibile, BioAksxter® (bioaksxter.com/it) emerge come una realtà innovativa con la sua offerta di Fertilizzanti biologici che ... (corrieretoscano)

In mostra a Torino la storia della produttività della città: Con loro la città è diventata quel laboratorio di innovazione tecnologica, professionale, culturale ...dall'attenzione divenuta imprescindibile per le tematiche dell'inclusione e della sostenibilità.

MERCATI ESTERI - Parte da Singapore il tour mondiale di 'FABRICa', mostra sulla filiera tessile promossa da Ministero degli Esteri e ...: ... creatività, saper fare ad arte, tradizione, personalizzazione, innovazione tecnologica, sostenibilità". Realizzata da CMS. Cultura, con la curatela scientifica del Museo del Tessuto di Prato e il ...

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.