Fonte : ilfaroonline di 5 mar 2024

Il sindacato Polizia di Stato | Una zona rossa per ridurre gli scontri

sindacato Polizia

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfaroonline©

Il sindacato Polizia di Stato: “Una zona rossa per ridurre gli scontri” (Di martedì 5 marzo 2024) “Il 23 febbraio scorso, è stata organizzata a Pisa una manifestazione studentesca pro-Palestina senza la dovuta preventiva comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Il corteo, che da via San Frediano, nonostante il diniego della Polizia allo stesso tempo intervenuta, ha cercato di forzare il cordone di blocco degli Agenti, i quali dopo svariati tentativi di dialogo andati a vuoto, sono intervenuti con una carica di alleggerimento, nel corso della quale sono rimasti feriti 4 Agenti e 16 manifestanti. Il fatto ha scatenato forti dichiarazioni denigratorie nei confronti della Polizia, in gran parte proferite da personaggi pubblici appartenenti ad una certa classe “culturale””. Lo dichiara, in un comunicato stampa ANIP ITALIA SICURA sindacato Polizia di Stato.  “L’autorevolezza di coloro che ...
Leggi tutta la notizia su ilfaroonline
Notizie su altre fonti: polizia sindacato
  • Parla Pietro Colapietro è il segretario del Silp che al quotidiano Il Foglio spiega per bene cosa sta accadendo Polemiche a non finire. Chi parla e non ... (notizie)

  • Dopo le dichiarazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il sindacato di polizia Coisp scrive al Quirinale. Nella missiva, firmata dal ... (ilfogliettone)

  • L’intervista: “Ha sbagliato lo Stato che non è riuscito a evitare gli scontri ma alle manifestazioni la colpa è anche dei professionisti del disordine” (repubblica)

  • Di seguito la lettera aperta "inviata alle istituzioni a seguito dei numerosi malori improvvisi, anche fatali e le disabilità nella Polizia di Stato a ... (ilgiornaleditalia)

  • In merito ai recenti episodi verificatisi in piazza Don Sturzo a Palermo, che hanno visto il ferimento di Carabinieri e poliziotti intervenuti per sedare ... (forzearmatenews)

  • Bergamo. “È di pochi giorni fa la relazione della Procura della Repubblica di Bergamo nella quale sono stati comunicati i dati, dal 1 luglio 2022 al 30 giugno ... (bergamonews)

Sinappe, detenuto a Brissogne aggredisce agenti penitenziari: Agenti della Polizia penitenziaria sarebbero rimasti contusi in una aggressione da parte di un detenuto nel carcere di Brissogne. L'episodio è riportato dal sindacato Sinappe. L'uomo, di origine ...aostaoggi

Detenuto siracusano cerca di oltrepassare il cancello di sbarramento e aggredisce un poliziotto: Ancora violenza nel carcere etneo di “piazza Lanza”. La denuncia arriva da Francesco Pennisi, consigliere nazionale per la Sicilia del sindacato autonomo Polizia penitenziaria: “Ad avere la peggio un ...siracusanews

Detenuto usa le lenzuola per impiccarsi, salvato in extremis: Il sindacalista Luigi Castaldo segretario regionale Campania Con.si.pe (Confederazione Sindacati) si congratula "con l'esiguo personale di Polizia Penitenziaria presente che nonostante i molteplici ...ansa

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.