Gino Cecchettin - un uomo sovraesposto solo per lanciare l’ennesimo diktat progressista

Gino Cecchettin

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilprimatonazionale©

Fonte : ilprimatonazionale
Gino Cecchettin, un uomo sovraesposto solo per lanciare l’ennesimo diktat progressista (Di lunedì 4 marzo 2024) Roma, 4 mar – L’assassinio efferato che ha visto vittima la povera Giulia Cecchettin ha avuto seguiti forse ancora peggiori. Quasi a ricordarci che la morte per mano altrui sia senza dubbio una tragedia che però non coinvolge necessariamente lo squallore. Perché quanto accaduto dopo, onestamente, ha generato evoluzioni quanto meno grottesche. Un funerale “da star” è una scelta… Migliaia di persone al funerale di Giulia, oltre alla sovraesposizione mediatica non della vicenda in sé (che al di là di presunti purismi spirituali resta piuttosto irrealistica, un fatto clamoroso e tragico come la morte di Giulia non poteva non coinvolgere la stragrande maggioranza dei media), ma pure del cordoglio di una persona che non era neanche popolare per ragioni di fama, aveva fatto riflettere in molti. La famiglia è padrona di fare ciò che meglio crede, ovviamente. Dall’esterno, ci ...
Leggi tutta la notizia su ilprimatonazionale

Notizie Correlate

  • Gino Cecchettin

    Una lunga lettera, potente e commovente, ma anche un appello alle famiglie, alle scuole e alle istituzioni. È questo il libro Cara Giulia, in uscita domani 5 ... (iodonna)

  • Gino Cecchettin

    “Quando tutto era finito, la voglia di chiudermi in me stesso era tanta. Ma poi ho trovato forza grazie a Giulia. Ogni azione che faccio cerco di pensare cosa ... (tpi)

  • Gino Cecchettin

    “Ho avuto una lunga conversazione con mia figlia Elena (dopo l’omicidio, ndr) e le ho chiesto perché avesse utilizzato la parola ‘patriarcato’. Poi ho capito ... (ilfattoquotidiano)

  • Gino Cecchettin

    Uscirà domani in tutte le librerie d'Italia l'attesissimo, almeno per alcuni, libro di Gino Cecchettin, intitolato "Cara Giulia". Da diversi mesi se ne ... (ilgiornaleditalia)

  • Gino Cecchettin

    Quando entra in studio- anche se gli applausi sono d'obbligo come per ogni ospite- il silenzio lo senti. E' una atmosfera di rispetto che si crea, una sorta ... (milleunadonna)

  • Gino Cecchettin

    Il papà della 22enne uccisa dall’ex fidanzato, a Che Tempo che Fa, ha presentato il suo libro, che servirà per finanziare una fondazione contro le violenze di ... (vanityfair)

Gino Cecchettin, la grandezza di un padre: "Cosa ho imparato da Giulia e perché nel libro non nomino mai chi l'ha uccisa"

Cara Giulia, papà Cecchettin racconta sua figlia: Papà Cecchettin ha sentito fortissimo il desiderio di chiudersi in se stesso dopo questa immane tragedia, ma in nome di Giulia, dei suoi figli e di tutte le potenziali ragazze vittime di femminicidio, ...iodonna

Gino Cecchettin: “La parola ‘patriarcato’ ingloba anche un senso del possesso”: “Quando tutto era finito, la voglia di chiudermi in me stesso era tanta. Ma poi ho trovato forza grazie a Giulia. Ogni azione che faccio cerco di pensare cosa avrebbe fatto lei. Ho cercato di mettere ...tpi

Gino Cecchettin da Fazio: “Scrivere mi ha aiutato a elaborare il lutto per la mia Giulia”: Gino Cecchettin torna da Fabio Fazio: "Il 5 marzo esce il mio libro 'Cara Giulia'. Spero che ogni genitore possa trovare uno spunto per affrontare l'approccio con i figli". Gino Cecchettin è stato ...ildigitale

Video di Tendenza
Video Gino Cecchettin
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.