Forlì capitale della cultura Dossier entro settembre tra un anno la vincitrice
Il 2028 sembra ancora molto lontano, ma in realtà le procedure per la candidatura a capitale italiana europea sono decisamente lunghe, al punto che i tempi per presentare la manifestazione d’interesse sono addirittura stretti: basandosi sulle regole per concorrere a capitale della cultura nel 2027 presenti sul sito del Ministero (quelle per il 2028 non sono ancora uscite), Forlì dovrà aver concluso e inviato le pratiche entro l’inizio di luglio di quest’anno. A quel punto scatterà la fase successiva: per proseguire la corsa verso il titolo, le città dovranno perfezionare la candidatura presentando entro settembre un Dossier che dovrà contenere: un titolo; il progetto culturale della durata di un anno, inclusivo del cronoprogramma e delle singole attività previste; l’organo incaricato dell’elaborazione e promozione del progetto, della sua attuazione e del monitoraggio dei risultati, con l’individuazione di un’apposita figura responsabile; la valutazione di sostenibilità economico-finanziaria del progetto culturale proposto; gli obiettivi perseguiti.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Forlì capitale della cultura. Dossier entro settembre, tra un anno la vincitrice
- Forlì capitale della cultura. Dossier entro settembre, tra un anno la vincitrice
- Forlì Capitale della cultura 2028, Bentivogli (Lega): "Opportunità da sostenere coralmente"
- Forlì candidata a Capitale Italiana della Cultura 2028
- Forlì si candida a diventare capitale italiana della cultura 2028
- Forlì si candida a diventare capitale italiana della cultura 2028
- Forlì si candida a capitale italiana della Cultura per il 2028: "Sarà il seicentenario della Madonna del Fuoco"
-
Forlì capitale della cultura. Dossier entro settembre, tra un anno la vincitrice - Si possono dedurre i tempi della corsa sulla base del bando per il 2027: a dicembre resterebbero 10 finaliste. Al momento le rivali sono 7. (ilrestodelcarlino.it)
-
Forlì si candida a capitale italiana della cultura 2028 - Forlì si candida a capitale italiana della cultura 2028. È il progetto al quale sta lavorando già da qualche mese l’Amministrazione comunale, e che è ... (corriereromagna.it)
- Forlì si candida a diventare capitale italiana della cultura 2028 - Lo schianto è avvenuto sulla provinciale Dismano, la strada che collega la città a Cesena, all’altezza della località di Borgo Faina. Il giovane era alla guida di una Fiat 600 e si è scontrato con una ... (msn.com)
Video Forlì capitale