Due emisferi recensione | riflessioni sociali per un dramma streaming tratto da una storia vera
La vicenda della giornalista Bárbara Anderson e di suo marito Andrés, in lotta per garantire al figlio gravemente malato una cura, forse, miracolosa. Troppo retorico e troppo didascalico, ma comunque sincero. Su Netflix. "Qual è lo scopo se tanto so che non cambia nulla? Devo però aprire tutte le porte che per te sono chiuse". Potremmo dire: la retorica al servizio di un cinema - digitale - che punta alla riflessione, senza rinunciare alla formalità visiva dai buoni spunti e dalla buona messa in scena. Se può apparire ridondante e stereotipato (nonché capace di accendere la discussione), Due emisferi, film messicano diretto da Mariana Chenillo, affronta un tema decisamente importante: i diritti dei disabili, e la difficoltà di far loro vivere una vita il più possibile dignitosa. Arrivato su Netflix (e infatti è .
Leggi su Movieplayer.it

Movieplayer.it - Due emisferi, recensione: riflessioni sociali per un dramma (streaming) tratto da una storia vera
- Due emisferi, recensione: riflessioni sociali per un dramma (streaming) tratto da una storia vera
- Due emisferi, il film Netflix sui diritti dei disabili: quando esce
-
Due emisferi, recensione: riflessioni sociali per un dramma (streaming) tratto da una storia vera - Due emisferi: la storia vera della giornalista Bárbara Anderson e di suo marito Andrés, in lotta per garantire al figlio gravemente malato una cura, forse, miracolosa. Troppo retorico e troppo didasca ... (msn.com)
- Due emisferi, il film Netflix sui diritti dei disabili: quando esce - Tra i film che chiudono il gennaio di Netflix troviamo una produzione che promette emozioni e riflessioni: parliamo del film dal titolo "Due emisferi", tratto dall'omonimo libro della giornalista ... (today.it)
-
Trama del film Due emisferi - Due emisferi è un film del 2024 diretto da Mariana Chenillo con Bárbara Mori e Juan Pablo Medina. Durata: 96 min. Paese di produzione: Messico. (movieplayer.it)
Video Due emisferi