OpenAi accusa DeepSeek | Ha rubato il nostro modello La tecnica della distillazione per addestrare il modello V3 cinese
DeepSeek avrebbe addestrato il suo modello di intelligenza artificiale sui dati di OpenAi. Questa l’accusa della casa madre di ChatGPT, corroborata dalla Casa Bianca, contro la start up cinese che in questa settimana ha stravolto i mercati introducendo un modello concorrente, low cost ma ad altissima efficienza. Secondo quanto scrive Bloomberg, l’azienda americana avrebbe trovato «prove concrete di distillazione» da parte di utenti riconducibili a DeepSeek, una pratica che consisterebbe in una violazione della proprietà intellettuale di OpenAi.Cos’è la «distillazione» dei modelliLa «distillazione» è una pratica comune tra gli sviluppatori. Consiste nell’appoggiarsi su modelli grandi ed efficienti per ottenere migliori prestazioni su AI più piccole. Per dirla con David Sacks, “zar” dell’intelligenza artificiale nominato da Donald Trump, è «quando un modello impara da un altro modello e in un certo senso succhia la conoscenza dal modello madre».Leggi su Open.online
- OpenAI accusa DeepSeek di furto: ha copiato ChatGpt. Ecco come
- OpenAI accusa DeepSeek: ha usato i nostri modelli. E arriva anche Alibaba
- DeepSeek, arriva l'accusa di OpenAi: furto di proprietà intellettuale tramite «distillazione». I dubbi della Casa Bianca anche sulla sicurezza nazionale
- Ai accusa DeepSeek: «Ha rubato il nostro modello». La tecnica della distillazione per addestrare il modello V3 cinese
- Tutte le accuse di OpenAi a DeepSeek
- OpenAI accusa DeepSeek di violazione della proprietà intellettuale per l'uso improprio dei suoi modelli AI
-
DeepSeek, l'accusa di OpenAi: creata copiando ChatGpt con «distillazione». I dubbi della Casa Bianca sulla sicurezza - Alle accuse dell'azienda si è aggiunto David Sacks, lo«zar» della tecnologia nominato da Trump: «Ci sono prove evidenti». Intanto Alibaba dalla Cina rilancia: «Nostro nuovo modello Ai superiore a Deep ... (msn.com)
-
“Uso non autorizzato dei dati di ChatGpt” OpenAI e Microsoft accusano DeepSeek - Il responsabile dell’IA della Casa Bianca David Sacks: “Prove sostanziali che si sono appoggiati ai risultati dei rivali americani” ... (msn.com)
-
OpenAI accusa DeepSeek: ha usato i nostri modelli. E arriva anche Alibaba - Adesso la concorrenza, nella corsa all'Intelligenza Artificiale diventa non solo globale, ma anche interna alla Cina. Nelle ultime ore Alibaba, colosso dell'e-commerce cinese, ha fatto sapere di aver ... (tg.la7.it)
Video OpenAi accusa