Parma la commessa del centro commerciale pagata 6 euro l’ora | Niente caffè per paura di essere rimproverate
Le domande personali al colloquio, il contratto rinnovato di mese in mese – «così possono lasciarci a casa a ogni scadenza» – e il lavoro i festivi e le domenica a poco più di sei euro all’ora. A raccontare a Parmatoday queste condizioni di lavoro è una commessa, impiegata in un negozio di un centro commerciale della città emiliana con un contratto in somministrazione lavoro, quindi con l’intermediazione di un’agenzia. In complesso 900 euro al mese per 24/30 ore settimanali senza pausa pranzo e con la paura che anche le “pause bagno” convincano l’azienda a non prolungare l’assunzione. «Le aziende possono fare di loro ciò che vogliono», ha commentato Giorgia Costantino, segretario territoriale Ugl Parma.Il colloquio di assunzione e il tramite delle agenzieSecondo quanto ha raccontato la commessa, rimasta anonima per paura delle ripercussioni, sarebbe iniziato tutto dal primo colloquio di lavoro.Leggi su Open.online
- Parma, la commessa del centro commerciale pagata 6 euro l'ora: «Niente caffè per paura di essere rimproverate
- Commessa del centro commerciale racconta: «Mi sfruttano per 6 euro l'ora, non prendo il caffè per paura»
- Commessa di un centro commerciale denuncia: “Sei euro all’ora, domeniche e festivi obbligatori, contratti a somministrazione”
- «Sono una commessa al centro commerciale, lavoro per 6 euro l'ora compresi festivi e domenica. Un caffè? Non l
- Arriva il Natale, aumentano i furti: negozianti preoccupati
- Maxi-furto all'Eurosia: svaligiati 10 negozi nella notte
-
Commessa del centro commerciale racconta: «Mi sfruttano per 6 euro l'ora, non prendo il caffè per paura» - Sfruttata e sottopagata, senza sabato e domenica liberi: costretta a uno stipendio da fame con un contratto di lavoro ... (msn.com)
-
«Sono una commessa al centro commerciale, lavoro per 6 euro l'ora compresi festivi e domenica. Un caffè? Non lo prendiamo, abbiamo paura» - Sfruttata e sottopagata, senza sabato e domenica liberi: costretta a uno stipendio da fame con un contratto di lavoro molto discutibile. La denuncia arriva ... (msn.com)
Video Parma commessa