Israele interromperà ogni contatto con l’Unrwa a partire dal 30 gennaio
A partire dal 30 gennaio Israele interromperà ogni contatto con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e «chiunque agisca per suo conto». Lo ha reso noto Danny Danon, ambasciatore israeliano all’Onu, spiegando che l’agenzia dovrà lasciare Gerusalemme Est (dove ha due sedi) entro quella data: «Questa decisione non è stata presa alla leggera, né in fretta. Non è una decisione politica. È una decisione necessaria». Israele da tempo accusa l’agenzia dell’Onu, fondamentale per la consegna di cibo e aiuti umanitari a Gaza, di sostenere la violenza di Hamas nella Striscia.Camion con aiuti umanitari dell’Unrwa (Getty Images).Articolo completo: Israele interromperà ogni contatto con l’Unrwa a partire dal 30 gennaio dal blog Lettera43
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Israele interromperà ogni contatto con l’Unrwa a partire dal 30 gennaio
- Israele: "Tagliamo ogni contatto con l'Unrwa"
- Israele: 'Tagliamo ogni contatto con l'Unrwa'
- In 300.000 verso Gaza nord, ma il 90% non ha più casa. Israele: "Tagliamo ogni contatto con l'Unrwa" - Dodici civili sono stati uccisi in due giorni di bombardamenti da parte della Turchia su aree controllate dalle Forze democratiche siriane
- Israele interromperà ogni contatto con l’Unrwa a partire dal 30 gennaio
- Israele: «Tagliamo ogni contatto con l'Unrwa»
- Gaza, oltre 300mila palestinesi tornati nel nord della Striscia | Hamas: "Il 90% di loro non ha più una casa"
-
Israele: 'Tagliamo ogni contatto con l'Unrwa' - Sarà a partire dal 30 gennaio. L'annuncio all'Onu, con l'appoggio Usa. Il direttore dell'agenzia protesta (ANSA) ... (ansa.it)
- In 300.000 verso Gaza nord, ma il 90% non ha più casa. Israele: "Tagliamo ogni contatto con l'Unrwa" - l'incaricata d'affari americana all'Onu, Dorothy Shea, suòlla decisione di Israele su UNRWA:"E' una decisione sovrana.Gli Stati Uniti la sostengono" "E' una decisione sovrana di Israele" e "gli Stat ... (msn.com)
-
Israele interrompe i contatti con l'Unrwa: decisione necessaria entro gennaio - Israele cesserà i rapporti con l'Unrwa dal 30 gennaio, accusando l'agenzia di sostenere Hamas a Gaza. Decisione annunciata dall'ambasciatore all'Onu. (quotidiano.net)
Video Israele interromperà