Il toccante discorso di re Carlo a Cracovia nel Giorno della Memoria
(askanews) – Il Giorno della Memoria «è un momento triste e sacro». Lo ha affermato Carlo III, mentre il monarca britannico visitava il centro della comunità ebraica di Cracovia, in Polonia, nell’80esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.Re Carlo: “Momento triste e sacro”Alle pareti del centro le foto degli ostaggi israeliani rapiti il 7 ottobre da Hamas. «Essere in Polonia nel Giorno della Memoria, mentre comMemoriamo gli 80 anni dalla liberazione di Auschwitz, è un momento sia triste che sacro. È un momento in cui ricordiamo i sei milioni di ebrei, vecchi e giovani, che furono sistematicamente assassinati, insieme a Sinti, Rom, disabili, membri della comunità LGBT, prigionieri politici e tanti altri, sui quali i nazisti imposero la loro violenza e il loro odio».
Leggi su Amica.it

Amica.it - Il toccante discorso di re Carlo a Cracovia nel Giorno della Memoria
- Il toccante discorso di re Carlo a Cracovia nel Giorno della Memoria
- Re Carlo emoziona con il discorso di Natale: “Ansie e incertezze della malattia”
- Re Carlo III, umanità e senso di unione: un discorso da vero sovrano
- "Grazie ai medici che mi hanno aiutato". Il discorso natalizio di Carlo III
- Il toccante messaggio di Natale di Re Carlo
- Harry torna a Londra (senza Meghan) ma Re Carlo non ci sarà: slitta il piano per riconciliarsi con papà
-
Ad Auschwitz tra i reali europei, Re Carlo non trattiene le lacrime - Ad Auschwitz con tanti altri reali europei e capi di Stato, re Carlo non ha trattenuto le lacrime di fronte ai sopravvissuti dell'Olocausto ... (msn.com)
-
Re Carlo e la toccante visita ad Auschwitz-Birkenau: «Un pellegrinaggio personale, come re e come uomo» - La commozione del sovrano che ha partecipato alle celebrazioni per l’80esimo anniversario della liberazione del campo di sterminio: tra capi di stato e primi ministri, è il primo monarca britannico a ... (informazione.it)
-
Re Carlo in visita ad Auschwitz-Birkenau: è il primo monarca britannico a mettere piede nel campo di sterminio - «Sebbene Sua Maestà abbia trovato molti modi nel corso degli anni per coinvolgere i sopravvissuti all’Olocausto, so che questa visita ad Auschwitz sarà particolarmente toccante per lui. Non solo per i ... (msn.com)
Video toccante discorso