Consulenze esterne assolto in appello professore del Politecnico Niente maxi-risarcimento
Milano, 28 gennaio 2025 – Il ribaltone è arrivato dopo quasi quattro anni: il docente del Politecnico Stefano Consonni non dovrà versare al polo accademico i 250mila euro incassati tra il 2012 e il 2016 (al netto di imposte e ritenute fiscali) da Consulenze esterne. In primo grado, i giudici della Corte dei Conti della Lombardia avevano condannato il prof a risarcire. Nei giorni scorsi, è arrivata la sentenza della Terza sezione d’appello, che ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato di Consonni, annullando il sequestro conservativo datato 2019 e liquidando in suo favore le spese legali da 5mila euro a carico del Politecnico. Incarichi sporadici Stando a quanto si legge nelle motivazioni del verdetto, i giudici hanno ritenuto che gli incarichi consulenziali svolti da Consonni non abbiano configurato “l’esercizio di attività ‘libero-professionale’, assolutamente incompatibile con il proprio status di docente universitario con regime di tempo pieno”.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Consulenze esterne, assolto in appello professore del Politecnico. Niente maxi-risarcimento
- Consulenze esterne, assolto in appello professore del Politecnico. Niente maxi-risarcimento
- Francesco Valduga assolto con la sua giunta comunale per il caso del "lascito Delaiti"
- Bancarotta di Piceno Sviluppo, l’Appello conferma la sentenza
- Rimborsopoli, l'appello non fa sconti
- “I magistrati di Cl proteggono Formigoni”
-
Consulenze esterne, assolto in appello professore del Politecnico. Niente maxi-risarcimento - da consulenze esterne. In primo grado, i giudici della Corte dei Conti della Lombardia avevano condannato il prof a risarcire. Nei giorni scorsi, è arrivata la sentenza della Terza sezione d’appello, ... (msn.com)
- Morte di Francesca Manfredi, nell’appello bis assolto Michael Paloschi - La corte d’assise di appello di Milano ha assolto Michael Paloschi ... che disposto la rinnovazione dell’istruzione dibattimentale per raccogliere le consulenze medico legali di parte e la ... (giornaledibrescia.it)
- Francesca Manfredi morta dopo una dose di eroina: assolto nell’appello bis l’amico che la iniettò - Per questa accusa Michael Paloschi ha passato dieci mesi in carcere, è stato assolto in primo grado, ma condannato in appello a sette ... Per il consulente chiamato dall’avvocato difensore ... (milano.repubblica.it)
Video Consulenze esterne