Al via le corse a Pian delle Fornaci il primo marzo cavalli al canape
Siena, 28 gennaio 2025 – Segnatevi questa data: primo marzo. Perché potrebbe segnare un momento importante per l’ippodromo di Pian delle Fornaci. Si svolgeranno infatti le corse nell’imPianto che il Comune ha dato in gestione a Sigerico per cercare di risollevarlo. E di renderlo fruibile, facendolo tornare ad essere una seconda ’casa’ per i senesi appassionati di cavalli. Che sono tanti. Non è la prima volta che accade, si dirà, si sono svolte anche negli anni scorsi le corse. Sotto la pioggia e con il sole, sempre molto partecipate. Ma considerata anche la volontà dell’amministrazione di valorizzare l’imPianto, la data del primo marzo e quella del secondo giorno di corse, che sarà il 29 marzo (in caso di pioggia slittano al giorno seguente), assumono un significato particolare. “Un’importante occasione – spiega Sigerico in una nota – per celebrare la tradizione e valorizzare una struttura fondamentale per la città.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Al via le corse a Pian delle Fornaci, il primo marzo cavalli al canape
- Al via le corse a Pian delle Fornaci, il primo marzo cavalli al canape
- Corse Cotral Sora-Roma: al via il potenziamento della tratta
- Bus elettrici in città, al via la rivoluzione: "In futuro sempre più corse saranno green"
- ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO, DOMENICA DI GALOPPO CON TANTA ANIMAZIONE ED INTRATTENIMENTO PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE. CORSE DEDICATE AI DONATORI DEL SANGUE
- 8° SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE: 79 EQUIPAGGI AL VIA
- Incredibile all'ippodromo Caprilli, saltano le corse dell'11 gennaio: "Nessun cavallo dichiarato al via"
- Al via i corsi di formazione per diventare volontari - C’è tempo fino al 28 gennaio per presentare la domanda di partecipazione ai corsi, che sono completamente gratuiti e permetteranno agli aspiranti volontari di conoscere gli utenti, imparando a ... (vita.it)
Video via corse