Tutte le reticenze di Trump sul flusso di dati tra Usa e Ue

“L’Europa è sleale con le Big Tech”. Dal World Economic Forum di Davos, Donald Trump ha ribadito un concetto ormai chiaro: prima gli interessi americani, poi quelli condivisi con gli alleati. La prova sta nei fatti. La nuova amministrazione repubblicana starebbe pensando di smantellare il Privacy and Civil Liberties Oversight Board (PCLOB), l’agenzia indipendente che tutela i dati dei privati. Era stata istituita per indagare sulle attività del governo che possono violare i diritti dei singoli cittadini, ma serve anche a regolare i rapporti tra Stati Uniti e Unione europea, consentendo il trasferimento dei dati degli europei in America e rispondendo ai reclami per uso improprio. Come scrive Politico, è la base giuridica di cui si servono le Big Tech per migrare le informazioni degli utenti, le fondamenta del Quadro transatlantico sulla privacy dei dati (TADPF).
Tutte le reticenze di Trump sul flusso di dati tra Usa e Ue

Formiche.net - Tutte le reticenze di Trump sul flusso di dati tra Usa e Ue

Leggi su Formiche.net
  • Tutte le notizie aggiornate su trump nomina come capo della cia john ratcliffe - tutte le notizie su trump nomina come capo della cia john ratcliffe aggiornate in tempo reale dalla redazione Keyword:trump nomina come capo della cia john ratcliffe ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Tutte le notizie aggiornate su colloquio netanyahu trump su gaza e siria - tutte le notizie su colloquio netanyahu trump su gaza e siria aggiornate in tempo reale dalla redazione Keyword:colloquio netanyahu trump su gaza e siria ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Usa: Messico a Trump, dazi non fermeranno flusso di droga e migranti - Città del Messico (Messico), 26 nov. (LaPresse/AP) – “Presidente Trump, non è con minacce o ... merci messicane se il Paese non fermerà il flusso di droga e migranti attraverso il confine. (msn.com)
Video Tutte reticenze