Tassi attesa nuova sforbiciata dalla BCE Le parole dei banchieri centrali

Nelle ultime ore è cresciuta la convinzione che i tagli dei Tassi di interesse continueranno nell’Eurozona, nonostante la forza dell’economia statunitense e le scelte del nuovo presidente Donald Trump possano spingere la Federal Reserve statunitense a rimanere invece più cauta. Diversi banchieri centrali che fanno parte del Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE) hanno infatti suggerito una nuova sforbiciata al costo del denaro. Alla riunione del 30 gennaio 2025 appare quindi scontato ormai un taglio dei Tassi di 25 punti base. Christine Lagarde“La direzione è molto chiara“, ha detto la presidente della BCE Christine Lagarde alla CNBC a Davos, con il ritmo che “dipenderà dai dati, ma un movimento graduale è sicuramente qualcosa che mi viene in mente in questo momento”. Tuttavia, Lagarde sembra propendere per non procedere troppo velocemente, anche per monitorare l’impatto dell’euro debole: “Ci saranno fenomeni interessanti che monitoreremo.
Tassi attesa nuova sforbiciata dalla BCE  Le parole dei banchieri centrali

Quifinanza.it - Tassi, attesa nuova sforbiciata dalla BCE. Le parole dei banchieri centrali

Leggi su Quifinanza.it
  • Tassi, attesa nuova sforbiciata dalla BCE. Le parole dei banchieri centrali
  • Tassi, attesa nuova sforbiciata BCE: quale impatto sui mutui?
  • Bce, pronta la sforbiciata sui tassi. Allarme degli industriali: non basta
  • Bce, nuovo taglio dei tassi: occhi sulle prossime mosse
  • Wall Street, nuovo record Dow Jones. Borse puntano a un nuovo taglio Bce a dicembre, Milano riagguanta i 35.000 punti
  • Mutui: tassi in calo, aumentano le surroghe. Occhi puntati sugli Usa
  • Tassi, attesa nuova sforbiciata BCE: quale impatto sui mutui? - (Corriere del Ticino) Il 2024, in particolare il secondo semestre, è stato un periodo caratterizzato dal calo degli indici; a partire da giugno la BCE ha iniziato a ridurre i tassi e questo ha ... (informazione.it)
  • Tassi, attesa nuova sforbiciata BCE: quale impatto sui mutui? - Il prossimo giovedì 12 dicembre la Bce si riunirà per l’ultimo meeting di politica monetaria del 2024. E, secondo gli analisti, l’ipotesi di un nuovo taglio da 25 punti è quasi certo. Così ... (informazione.it)
  • Taglio tassi BCE, arriva una boccata d’aria per mutui e mercati finanziari: ecco gli effetti - La BCE ha annunciato un nuovo taglio dei tassi d’interesse di 25 punti base. La nuova sforbiciata porta come conseguenza diretta la riduzione del tasso sui depositi al 3% e quello di riferimento ... (tag24.it)
Video Tassi attesa