Cerimonia con la lezione di Zagrebelsky

Il pubblico che il 26 febbraio parteciperà alla Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024-25 dell’Università di San Marino potrà assistere, fra i vari interventi, a una lectio magistralis curata dal giurista Gustavo Zagrebelsky, dal titolo Elogio del piccolo. Docente all’ateneo di Torino, e impegnato nel suo percorso accademico anche in realtà come le università di Sassari e Suor Orsola Benincasa di Napoli, dal 1995 al 2004 è stato giudice della Corte Costituzionale italiana, di cui è stato il presidente da gennaio a settembre nell’ultimo anno di attività. Durante la Cerimonia del 26 febbraio, in programma dalle 15 al centro congressi Kursaal, interverrà anche il rettore dell’università di San Marino, Corrado Petrocelli, che farà il punto sulle attività passate, presenti e future, oltre a descrivere lo spirito e i valori espressi nell’ambito dei corsi di laurea e degli altri percorsi formativi proposti, nonché di quanto svolto al servizio del territorio.
Cerimonia con la lezione di Zagrebelsky

Ilrestodelcarlino.it - Cerimonia con la lezione di Zagrebelsky

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Cerimonia con la lezione di Zagrebelsky
  • cerimonia lezione zagrebelskyZagrebelsky inaugura l'anno accademico all'ateneo di San Marino - Il giurista Gustavo Zagrebelsky inaugurerà con la lectio magistralis "Elogio del piccolo" l'anno accademico dell'Università di San Marino, il 26 febbraio al Centro Congressi Kursaal. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Zagrebelsky Gustavo - I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento ... (skuola.net)
Video Cerimonia con