Roma | effetto Giubileo degrado organizzato
Clandestini, barboni, schegge impazzite. Il Comune di Roma affronta l’Anno Santo aprendo quattro «hub» per l’accoglienza in zone che erano già in condizioni critiche. Dove adesso si concentra il peggio.Un uomo in bicicletta accosta davanti a un cassonetto e inizia a rovistarci dentro senza neanche smontare dal sellino. «Guardalo bene» ci dice rassegnata una signora «prenderà rottami e cianfrusaglie che venderà nel mercatino abusivo che allestiscono qui davanti la domenica mattina. Ora ci mancava pure la “tendopoli” del Comune. Ma chi vorrebbe vivere così?».È una scena talmente surreale che sembra uscita da un film in bianco e nero. Eppure nei pressi della stazione Ostiense di Roma è diventata qualcosa di molto vicino a una consuetudine. Da anni i cittadini della zona lottano contro un degrado crescente.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Roma: effetto Giubileo, degrado organizzato
- Roma: effetto Giubileo, degrado organizzato
- FOTO | Degrado Capitale, la stazione Anagnina tra rifiuti e abbandono aspetta il Giubileo
- Assedio a favela Esquilino. Stretta sul rione in vista del Giubileo
- Verso il Giubileo, i guai di Roma denunciati dai lettori del «Corriere»: manutenzione strade, illuminazione, rifiuti, parcheggi
- Roma, quei dormitori per sbandati una bomba ad orologeria. Gli interventi per il Giubileo
- Via del Mare e Via Ostiense: limitazioni per il traffico a causa di criticità sul ponte di scavalco
-
Giubileo, l’effetto su Roma: una città che si rinnova tra il mondo antico e la cristianità - Per il Giubileo non si fermano i lavori per ritoccare Roma e darle quell'immagine che sembra ormai aver perso da molto. I cantieri continuano a chiudersi e i lavori continuano incessanti. Bisogna fare ... (ambienteambienti.com)
- Effetto Giubileo sul traffico, ingorghi aumentati del 3%. “Più corsie preferenziali” - A pesare sulla brutta posizione di Roma sono principalmente i cantieri. In testa quello del Giubileo di piazza Pia, restituita di recente pedonale a cittadini e turisti, poi quelli di piazza Venez ... (roma.repubblica.it)
-
Giubileo, Federalberghi Roma: "Per ora nessun effetto su turismo, attesa flussi da marzo" - Il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, a colloquio con l'Adnkronos, stima stesse presenze del 2024 a Roma e il fatturato degli alberghi non salirà'. Apertura Porta Santa il 24 dicembr ... (adnkronos.com)
Video Roma effetto