Bari l’ultimo saluto al piccolo Angelo | il funerale del neonato morto nella culla termica
Un peluche, fiori lasciati dai passanti e la corona del Comune di Bari: così la città ha salutato per l’ultima volta il “piccolo Angelo”, il neonato trovato morto il 2 gennaio nella culla termica della parrocchia di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco.I funerali si sono svolti questa mattina nel cimitero di via Crispi, in un’atmosfera di raccoglimento e dolore, senza la presenza di cittadini o cronisti. La cerimonia è stata celebrata dall’arcivescovo Giuseppe Satriano alla presenza del sindaco Vito Leccese e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, che si sono occupati delle spese per la sepoltura.“È tempo di dolore, di silenzio e di preghiera” ha detto l’arcivescovo durante l’omelia, ispirandosi al VAngelo di Luca. “piccolo fratello, piccolo figlio d’uomo senza nome, Angelo che hai toccato nel profondo le nostre vite, preghiamo per te, portando il dolore di una città e di una comunità ecclesiale”.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Bari, l’ultimo saluto al “piccolo Angelo”: il funerale del neonato morto nella culla termica
- A Bari l’ultimo saluto al neonato morto in culla termica: “Tragedia”
- Questa mattina l’ultimo saluto al neonato morto nella culla termica a Bari
- L'ultimo saluto al neonato morto. Il vescovo: 'Perdonaci, non c'eravamo'
- Neonato morto nella culla termica, l'ultimo saluto di Bari. Il vescovo: «Angelo, perdonaci per non essere stati lì con te»
- Funerali del “piccolo Angelo” a Bari: fiori, peluche e corona di fiori per l’ultimo saluto
- L'ultimo saluto al neonato morto. Il vescovo: "Perdonaci, non c'eravamo"
-
L'ultimo saluto al neonato morto. Il vescovo: "Perdonaci, non c'eravamo" - AGI - I fiori dei passanti, un peluche e la corona di fiori del comune di Bari, posati su quella terra fresca che oggi ha dato una sepoltura al "piccolo Angelo", il bimbo trovato morto il 2 gennaio sc ... (msn.com)
-
"Lo chiameremo Angelo": il saluto della comunità al piccolo lasciato nella culla termica - BARI – Questa mattina il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha partecipato con commozione alle esequie del neonato lasciato nella culla termica della parrocchia San Giovanni Battista. La messa funebre è ... (giornaledipuglia.com)
- Neonato morto nella culla termica, l'ultimo saluto di Bari. Il vescovo: «Angelo, perdonaci per non essere stati lì con te» - La celebrazione iniziata circa un'ora prima di quanto annunciato. Forse proprio per questo erano poche le persone in chiesa - in prima fila il sindaco Vito Leccese - per l'ultimo saluto al piccolo di ... (informazione.it)
Video Bari l’ultimo