Codice della Strada Furfaro Pd interroga il governo sui test salivari Ma il ministero della Salute risponde | Non è nostra competenza
Il Parlamento chiede chiarimenti ma il governo tergiversa. Il deputato del Pd, Marco Furfaro, ha interrogato in Commissione Affari Sociali il ministro della Salute per avere spiegazioni urgenti sui diversi paradossi relativi ai test salivari per l’accertamento del consumo di sostanze stupefacenti o psicotrope, a seguito delle novità introdotte dalle recenti modifiche al Codice della Strada. Furfaro, capogruppo dem in Commissione, chiede al ministero di chiarire tutti gli aspetti più controversi.“Se consumi cannabis, compresa quella terapeutica, rischi il carcere e il ritiro della patente. Se consumi fentanyl, tutto a posto”, sottolinea il deputato del Pd. “Questi test – aggiunge Furfaro – non tengono conto dei pazienti che si curano con cannabis medica o farmaci psicoattivi e inoltre possono produrre falsi positivi tra chi assume farmaci per l’ipertensione, per il diabete e la depressione o addirittura farmaci da banco come tachipirina e ibuprofene”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Codice della Strada, Furfaro (Pd) interroga il governo sui test salivari. Ma il ministero della Salute risponde: “Non è nostra competenza”
- Codice della Strada, Furfaro (Pd) interroga il governo sui test salivari
- Lite Furfaro-Gasparri. “La sua storia politica è un fallimento”
- SONDAGGIO - Giuseppe Conte sancisce la fine del campo largo tra M5S e Pd: chi ci guadagna davvero?
- Lavoro, Furfaro: "Meloni manda 400mila famiglie in strada"
- Cannabis light illegale se passa l’emendamento del governo
- Furfaro: "Sfidiamo il governo sulla manovra"
- Nuovo Codice della Strada, Astuti (Pd): «La Regione tuteli i pazienti che usano farmaci a scopo terapeutico» - Il consigliere presenterà un Ordine del Giorno per quanti utilizzano sostanze stupefacenti a fini terapeutici, senza alterazioni psico-fisiche, alla luce delle recenti modifiche al Codice della Strada ... (varesenoi.it)
-
Codice della Strada, polemica sui dati: il Pd chiede chiarimenti a Salvini - Dopo le dichiarazioni contestate dal Ministro sulla riduzione della mortalità stradale, le associazioni delle vittime e i deputati del Pd sollevano dubbi e invocano un nuovo modello di mobilità sicura ... (quibrescia.it)
- Nuovo codice della strada, in 48 ore 4.744 multe. “Non sarà punito chi usa farmaci con cannabis” - Intanto, sono migliaia le violazioni già contestate con il nuovo codice della strada. In 48 ore sono state in tutto 4.744, 14 quelle per l’uso di sostanze stupefacenti. La maggior parte ... (repubblica.it)
Video Codice della