Medico arrestato | aveva un ambulatorio abusivo per interventi estetici Due episodi-choc
Montignoso (Massa Carrara), 13 gennaio 2025 – L’arresto è scattato questa mattina all’alba: in carcere è finito un Medico, su esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla guardia di finanza di Massa Carrara con i militari della sezione navale di Marina di Carrara. Sequestrato anche un ambulatorio abusivo a Montignoso: vi aveva allestito una vera e propria sala operatoria in pessime condizioni igienico-sanitarie, dove con l’assistenza della propria compagna eseguiva prestazioni “basiche” di medicina estetica, ma anche più specifici e invasivi trattamenti di chirurgia plastica, preceduti dalla somministrazione di anestetici per via endovenosa. Quest’ultima attività avveniva in assenza della necessaria abilitazione e in un luogo privo dei presidi sanitari idonei a poter affrontare eventuali complicazioni che sarebbero potute insorgere: in particolare, il Medico, secondo le accuse, in assenza di ogni abilitazione, sottoponeva i pazienti ad anestesia totale, con sedazione profonda, anche per eseguire banali interventi, ad esempio iniezioni di botulino, mettendo a repentaglio l’incolumità del paziente.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Medico arrestato: aveva un ambulatorio abusivo per interventi estetici. Due episodi-choc
- Medico arrestato: aveva un ambulatorio abusivo per interventi estetici. Due episodi-choc
- Piacenza: medico di famiglia arrestato per traffico di stupefacenti; l'Ausl lo sospende e nomina il sostituto
- Medico arrestato in Sri Lanka per delle farfalle, la collega: «Dispiaciuto per i suoi pazienti»
- Traffico di oppiodi con ricette false. Otto arresti, c’è anche un medico
- Stranieri pagavano per avere ricette di oppioidi: medico piacentino arrestato
- Rivendono farmaci oppioidi ottenuti con oltre 750 ricette false fornite da un medico di Milano: 8 arresti
-
Medico arrestato: aveva un ambulatorio abusivo per interventi estetici. Due episodi-choc - L’intervento della guardia di finanza a Montignoso. Anestesie totali anche per il botulino, pessime condizioni igieniche e nessuna autorizzazione. Bruciava i rifiuti medici in giardino ... (lanazione.it)
-
Medico di famiglia sospeso dal servizio: “Verifiche sul titolo di studio”. Lui: “Sono allibito, mi sono laureato all’estero” - È successo a Vizzolo Predabissi: Luca Nascimbene doveva sostituire Ezio Mastropasqua. Al primo giorno di lavoro è stato bloccato dai carabinieri dei Nas per verifiche ... (msn.com)
- Botte in ambulatorio, medico condannato a risarcire collega - Era il pieno periodo del Covid, fine febbraio del 2020, quando all’interno dell’ambulatorio di odontoiatria ... da parole irripetibili. Il medico che aveva denunciato il collega per lesioni ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
Video Medico arrestato