Arrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più
Anche il packaging inquina, parecchio, e sempre più persone scelgono con attenzione i prodotti che acquistano anche sulla base delle confezioni in cui sono venduti. Un’alternativa sostenibile agli imballaggi in plastica e cartone arriva ora dalle bucce di cipolla, grazie alla speciale invenzione di una startup britannica che punta a rivoluzionare il settore degli imballaggi con materiali ecologici e smart.La nuova frontiera degli imballaggi è il green packagingPer quanto siano nettamente più ecosostenibili di plastica, vetro, alluminio e altri materiali, i contenitori di carta e cartone comunque inquinano. Se è vero che causano circa tre quarti di emissioni di CO2 durante il loro intero ciclo di vita rispetto alle altre tipologie di imballaggi, è anche vero che per ogni tonnellata di imballaggio di cartone prodotto in Europa vengono emessi in media ben 326 kg di anidride carbonica.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Arrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più
- Arrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più
-
Arrivano le buste sostenibili ricavate dalle bucce di cipolla che fanno durare i cibi di più - Anche il packaging è sempre più sostenibile: dalla buccia di cipolla ora si ricavano buste per i cibi che li fanno anche durare di più. (quifinanza.it)
- Batterie sostenibili ricavate dal riso? Mercedes ci sta pensando - L’idea di usare la lolla del riso quale materiale per costruire batterie sostenibili e performanti ... all’Università del Michigan, che è arrivata a considerarne l’uso partendo da molto ... (msn.com)
Video Arrivano buste