Fonte : oasport di 26 mag 2024

F1, Leclerc (Ferrari) conquista la pole “in casa” nel Gp di Monaco

F1 GP Monaco 2024 La Ferrari ha il 73% di possibilità di vincere ma la legge delle probabilità non è una scienza esatta…

F1, GP Monaco 2024. La Ferrari ha il 73% di possibilità di vincere, ma la legge delle probabilità non è una scienza esatta… (Di domenica 26 maggio 2024) Alle ore 15.00 di domenica 26 maggio 2024 prenderà il via il settantesimo Gran Premio di Monaco inserito nel Mondiale di Formula Uno. Avrà tutti i difetti che volete, ma il circuito di Montecarlo resta il più iconografico esistente nel Circus. Peraltro, quale sarebbe il suo peccato? Essere un tracciato cittadino in un’epoca in cui le corse nelle metropoli proliferano? La si può definire una gara sui generis, prendere o lasciare. Sarà noiosa e dai sorpassi pressoché impossibili, ma rimane un’istituzione, le cui dinamiche sono risapute. La posizione sulla griglia di partenza è cruciale e la storia recente parla chiaro. Dal 1997 a oggi si è corso 26 volte. In 14 casi ha vinto il poleman, in 7 chi è partito per secondo, negli altri 5 chi è scattato terzo.
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti
  • CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del GP di Monaco 2024, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1. È il giorno di una delle gare più attese di tutto il calendario della F1, l’evento cardine dell’intera stagione: i piloti si daranno battaglia tra le strade cittadine di Montecarlo, dove un solo millimetro può fare la differenza tra errore e magia.
    oasport

  • Entrambe le Haas sono state squalificate dalle qualifiche del GP di Monaco a Montecarlo in seguito al mancato superamento della verifica tecnica di rito al termine della caccia alla pole position. Le due vetture americane, infatti, sono risultate irregolari per quanto riguarda il DRS: l’apertura dell’ala mobile posteriore risulta superiore agli 85 millimetri consentiti dalla normativa.
    sportface

  • “Quando guardi le posizioni finali sui tempi, P5 e P7 probabilmente sembrano un po’ più simili, ma in realtà il ritmo era buono ed eravamo a pochi millesimi di secondo dalla P2 o P3 con Russell. Lewis ha messo insieme un fine settimana molto forte, ma non nell’ultimo giro.
    sportface

  • Formula 1 oggi, orari TV GP Monaco su TV8 e Sky: dove vederlo in diretta e streaming, Leclerc in pole a Montecarlo - Formula 1 oggi, orari TV GP monaco su TV8 e Sky: dove vederlo in diretta e streaming, Leclerc in pole a Montecarlo - La diretta della gara del GP di monaco del Mondiale di Formula 1 2024 in programma oggi a Montecarlo: aggiornamenti live e news in tempo reale della corsa ... fanpage

  • Perché il GP di Monaco è l’unico che andrei a vedere - Perché il GP di monaco è l’unico che andrei a vedere - L'atmosfera che si respira nel circuito immerso nella città è unica, ma non ha a che fare solo con il glamour del Principato e l'epica sportiva. Il GP di monaco ti fa sentire in un film ... gqitalia

  • LIVE F1, GP Monaco 2024 in DIRETTA: Leclerc scatta dalla pole, Verstappen chiamato alla rimonta - LIVE F1, GP monaco 2024 in DIRETTA: Leclerc scatta dalla pole, Verstappen chiamato alla rimonta - CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del GP di monaco 2024, ottavo ... oasport

Video di Tendenza
Video Monaco 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.