Fonte : ilfaroonline di 23 mag 2024

La strage di Capaci 32 anni dopo, le commemorazioniMeloni: "Contro ogni mafia, sempre"

Strage di Capaci Meloni | I valori di Falcone sono più forti delle bombe

Strage di Capaci, Meloni: “I valori di Falcone sono più forti delle bombe” (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 maggio 2024 – “Ricorre oggi il 32esimo anniversario della Strage di Capaci. Giovanni Falcone ci ha insegnato che gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini“. Fare ogni giorno tesoro di queste parole è il modo migliore che tutti noi abbiamo per onorare il sacrificio di chi ha perso la vita a Capaci quel 23 maggio 1992. Non disperdere i loro insegnamenti, il loro coraggio, portare avanti quei valori di Libertà, Giustizia e Legalità che hanno reso immortali: più forti del tritolo e delle bombe di vigliacchi criminali senza scrupoli”. Così la premier Giorgia Meloni su X. Strage di Capaci, Mattarella: “La mafia è sempre in agguato, mai indebolire gli anticorpo istituzionali” “Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani e tutti gli altri eroi che hanno combattuto per una società libera dall’oppressione mafiosa, vivono ancora e per sempre nei nostri cuori.
Leggi tutta la notizia su ilfaroonline
Notizie su altre fonti
  •  Articolo pubblicato giovedì 23 Maggio 2024, 12:04 “Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire” ha dichiarato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 32esimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio […] L'articolo Strage di Capaci, Mattarella: “È stato attacco alla democrazia, ma l’Italia ha reagito” proviene da Il Difforme.
    ildifforme

  • Oggi, a 32 anni dalla strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre poliziotti della scorta (Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro), la giornata di commemorazione sarà dedicata ai cinque operai morti in un cantiere, a Casteldaccia, lo scorso 6 maggio.
    secoloditalia

  • Roma, 23 mag (Adnkronos) – L’Aula della Camera ha ricordato la strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Il presidente di turno Giorgio Mulè ha chiesto un minuto di silenzio all’emiciclo, cui ha fatto seguito una standing ovation dei deputati presenti.
    calcioweb.eu

  • Capaci, Mattarella: 'Mafia sempre in agguato, ma destinata a finire' - Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , in occasione del 32esimo anniversario della strage di Capaci. "A trentadue anni da quel tragico 23 maggio " ha proseguito ...

  • Meloni: valori Falcone più forti bombe - Così la premier Meloni ricorda l'anniversario della strage mafiosa di Capaci. "Quei valori sono più forti delle bombe di vigliacchi criminali",Falcone e tutti gli altri "hanno combattuto per una ...

Video di Tendenza
Video Strage Capaci
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.