Fonte : news.robadadonne di 19 apr 2024

Ilaria Salis candidata da Avs: quali sono le regole Ue per la scarcerazione (se venisse eletta) e perché c'è l'incognita dei giudici ungheresi

Perché Ilaria Salis ha scelto di candidarsi alla Europee con AVS dopo il no al PD

Perché Ilaria Salis ha scelto di candidarsi alla Europee con AVS dopo il no al PD (Di venerdì 19 aprile 2024) Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni Europee del prossimo 8 e 9 giugno: a comunicare l’inserimento dell’insegnante monzese, in carcere in Ungheria da oltre un anno, nelle fila del partito sono Nicola Fratoianni, segretario di Avs, e Angelo Bonelli, in una nota. Alleanza Verdi e Sinistra, in accordo con Roberto Salis, ha deciso di candidare sua figlia Ilaria, detenuta in Ungheria, in condizioni che violano gravemente i diritti delle persone, nelle proprie liste alle prossime elezioni Europee – si legge nel comunicato – In queste ore i gruppi dirigenti nazionali stanno discutendo le modalità di questa scelta che vuole tutelare i diritti e la dignità di una cittadina europea, anche dall’inerzia delle autorità italiane, per ottenere una rapida scarcerazione in favore degli arresti domiciliari negati con l’ultima decisione dai giudici ungheresi.
Leggi tutta la notizia su news.robadadonne
Notizie su altre fonti
  • Le smentite di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli sono durate poche ore, come il sostegno ad Aboubakar Soumahoro dopo lo scandalo della cooperative di famiglia: Ilaria Salis sarà candidata alle ... (nicolaporro)

  • Se Ilaria Salis si candida con Alleanza Verdi Sinistra alle elezioni europee e viene eletta, dovrà essere scarcerata. Poi l’Ungheria potrà chiedere al Parlamento Europeo un nuovo arresto. Che però ... (open.online)

  • La decisione di Ilaria Salis di candidarsi alle prossime Europee con Alleanza Sinistra-Verdi non vuol essere un modo per evitare il processo, spiega il padre Roberto Salis dopo l’accordo stretto ... (open.online)

Video di Tendenza
Video Perché Ilaria
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.