Fonte : lanazione di 19 apr 2024

Cortona, parte l'indagine sui bisogni formativi

Indagine sui bisogni formativi della popolazione adulta

Indagine sui bisogni formativi della popolazione adulta (Di venerdì 19 aprile 2024) Arezzo, 19 aprile 2024 – La Rete Documentaria Aretina promuove un'Indagine per rilevare i fabbisogni formativi della popolazione adulta residente nei comuni della Provincia di Arezzo per avviare attività di formazione non formale. Questa iniziativa rientra nel progetto "Giovani e adulti in-formati" promosso dalla Regione Toscana attraverso il PR Fondo Sociale Europeo + 2021-2027. Il questionario, realizzato in italiano e in inglese, che sarà accessibile per tutto il mese di aprile, ha l'obiettivo di individuare e coinvolgere le diverse fasce della popolazione adulta, analizzandone bisogni espressi e inespressi, aspirazioni e aspettative, in cinque aree tematiche: competenze digitali, linguistiche, alfabetizzazione universale, cittadinanza globale e benessere personale.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Il 67,4% delle persone che si rivolge ai Centri di ascolto del Decanato è formato da Donne. Sono loro a chiedere aiuto per tutta la famiglia, con un aumento rispetto agli anni precedenti. alle ... (ilgiorno)

  • Più di un 15enne su cinque (il 22%) in lombardia ha fatto uso di cannabis almeno una volta. Lo rivela l’ultima edizione dello studio Health Behaviour in School-Aged Children, i cui risultati sono ... (open.online)

  • Un esposto dettagliato, contenente dati precisi, probabilmente conti della società, passaggi delicati di cui poteva essere in possesso solo chi era dentro alla società Us Pistoiese 1921 o comunque ... (lanazione)

Video di Tendenza
Video Indagine sui
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.