Fonte : liberoquotidiano di 18 apr 2024

Giusto colpire i fasci | tutto il peggio di Valentina Mira - la finalista del premio Strega

"Giusto colpire i fasci": tutto il peggio di Valentina Mira, la finalista del premio Strega (Di giovedì 18 aprile 2024) Guai a criticare un libro che piace alla sinistra. Perché subito scende in campo la folta schiera degli intellettuali progressisti. Non si placano le polemiche intorno a Dalla stessa parte mi troverai, romanzo (ma è un romanzo?) di Valentina Mira selezionato tra i dodici finalisti del premio Strega. Il fatto, ormai si sa, è che nel volume si parla anche della strage di Acca Larentia, usando dei toni che a qualcuno (noi compresi) sono sembrati irrispettosi nei confronti delle vittime. Ieri, in difesa della Mira, si è schierato anche un peso massimo della cultura come Dacia Maraini, con un lungo intervento pubblicato sul Corriere della Sera. «Chi invoca la censura di fronte alla scelta di un premio prestigioso come lo Strega», ha scritto, «dichiara di esercitare solo il diritto di critica. Ma quando il diritto di critica proviene dai più importanti rappresentanti del governo, non si tratta solo di critica ma di intolleranza istituzionale.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
Giusto colpire

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a liberoquotidiano©

  • Lo Stato Ebraico vuole tenere in allerta Teheran e colpire al momento opportuno. L'aviazione ha già una lista di obiettivi. Priorità è non coinvolgere i nuovi partner regionali (ilgiornale)

Calcio, Europa League, Pioli: "La Roma sta bene, ma noi possiamo sconfiggere chiunque" - E' quanto ha detto, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma.primapaginanews

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.