Fonte : newsnosh di 18 apr 2024

Dobbiamo proteggere il trattato globale sulla plastica dalle interferenze delle imprese

Dobbiamo proteggere

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a newsnosh©

Dobbiamo proteggere il trattato globale sulla plastica dalle interferenze delle imprese (Di giovedì 18 aprile 2024) Il trattato globale sulla plastica: un passo verso un futuro sostenibile Il trattato globale sulla plastica, oggetto di negoziati a Ottawa questo mese, potrebbe essere la svolta per porre fine all’inquinamento da plastica. La sua approvazione porterebbe a società più sane, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili e diminuendo l’esposizione a sostanze nocive. Una rivoluzione nel rapporto con la plastica Il cambiamento di prospettiva nei confronti della plastica è evidente nei negoziati in corso. Da simbolo di modernità, la plastica è diventata un’eminenza grigia dell’Antropocene, contribuendo alle crisi climatiche, alla perdita di biodiversità e all’inquinamento.
Leggi tutta la notizia su newsnosh
Notizie su altre fonti
  • “Senza Vino saremmo un’Italia più povera”. ‘Così il ministro Lollobrigida. “Abbiamo riunito per la prima volta nel nostro Paese le 30 nazioni dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del ... (secoloditalia)

  • C’è molta preoccupazione tra gli allevatori per la pesta suina africana (PSA). Timori che, per gli operatori lodigiani del settore si protraggono da due anni, ("dal novembre 2022 per essere ... (ilgiorno)

  • L’Ue ha aperto una procedura nei confronti del social cinese TikTok. Gli inquirenti vorrebbero verificare possibili violazioni agli obblighi di tutela dei minori, previsti dalla legge Ue sui servizi ... (metropolitanmagazine)

Draghi, discorso sull'Ue: "Proporrò cambiamento radicale, Dobbiamo agire insieme" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Draghi, discorso sull'Ue: 'Proporrò cambiamento radicale, Dobbiamo agire insieme' ...tg24.sky

Video di Tendenza
Video Dobbiamo proteggere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.