Fonte : sport.quotidiano di 17 apr 2024

Galliani: "Divario enorme tra le prime e le ultime"

Galliani alla commissione del Senato | Solo quattro club vogliono cambiare Riforma serie A Gravina non cede

Galliani alla commissione del Senato: "Solo quattro club vogliono cambiare». Riforma serie A, Gravina non cede (Di mercoledì 17 aprile 2024) La Riforma dei campionati continua a dividere Lega e Figc, ma anche i club al loro interno. Ieri il presidente della Federazione Gabriele Gravina è stato ascoltato in commissione Cultura e Sport del Senato. E dopo aver detto di aver lasciato "piena autodeterminazione alla serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno", ha puntualizzato anche: "Sento parlare di autonomia, che è legittima. Credo sia la motrice del calcio italiano, il problema è cosa si intende per autonomia e l’impatto che ha sulle altre componenti del sistema. La Lega di A è libera di autodeterminarsi in ambito commerciale e in ambito di format. Cosa gli manca? Vuole il modello Premier? Magari, lì ci sono venti azionisti, ma le quote sono 21 e la ventunesima è della federazione che ha diritto di veto quasi su tutto".
Leggi tutta la notizia su sport.quotidiano
Notizie su altre fonti
  • La conduttrice ospite di Francesca Fagnani: «Non passa giorno della mia vita senza che non ci sia un pensiero per quel bambino mai nato» (vanityfair)

  • 2024-04-13 23:27:00 Tiene banco in queste ore quanto riporta CM.com: L’allenatore del Monza, Raffaele Palladino analizza il pareggio per 0-0 sul campo del Bologna: “A fine partita ho voluto riunire ... (justcalcio)

  • Forse non è un derby. Sicuramente è una sfida, a distanza, che questa sera si consumerà in tribuna, allo stadio Dall’Ara. Adriano Galliani e Pier Ferdinando Casini, intanto, si sono salutati a ... (sport.quotidiano)

Video di Tendenza
Video Galliani alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.