Fonte : liberoquotidiano di 23 mar 2024

Cannata: “L’Italia non può ignorare il debito, il lavoro di Draghi non va smontato”

Conti pubblici | Cannata Mts ' politica estera chiara consente di ridurre lo spread'

Conti pubblici: Cannata (Mts), 'politica estera chiara consente di ridurre lo spread' (Di sabato 23 marzo 2024) Milano, 23 mar. (Adnkronos) - "Il debito è un problema perché costa parecchio e toglie risorse ad altre spese più utili e significative. L'anomalia dei tassi bassi e negativi non è possibile pensare possa ritornare nel futuro anche con il taglio dei tassi", quanto allo spread "vuol dire più spesa per interessi" e quello dell'Italia è alto". Lo sostiene Maria Cannata, presidente di Mts, nell'intervento al convegno de Il Foglio Quotidiano 'Idee creative per un'Italia più attrattiva' in corso a Milano. Il debito italiano "è troppo grande per poter fare a meno degli investitori esteri che, dopo un periodo non attrattivo, ora stanno rientrando" e in tal senso "avere un posizionamento in politica estera ben chiaro e non polemico è un fattore estremamente importante che dà fiducia e che consente di ridurre lo spread", sottolinea Cannata che ricorda come per gli interessi sul debito "Purtroppo Continuiamo a pagare più di Spagna e Portogallo".
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Milano, 23 mar. (Adnkronos) – “L’obiettivo è portare lo spread ai livelli della Grecia e del Portogallo. Ma non diamo allo spread un valore eccessivo, non gli diamo una importanza più di quella che ... (calcioweb.eu)

  • Milano, 23 mar. (Adnkronos) - "L'obiettivo è portare lo spread ai livelli della Grecia e del Portogallo. Ma non diamo allo spread un valore eccessivo, non gli diamo una importanza più di quella che ... (liberoquotidiano)

  • Sul “Fatto Quotidiano” Paolo Ziliani critica Dazn e Sky per la loro pubblicizzazione del Calcio scommesse, che è illegale come previsto dal Decreto Dignità varato da Conte. Ecco cosa scrive il ... (ilnapolista)

Video di Tendenza
Video Conti pubblici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.