Fonte : newsnosh di 21 mar 2024

Vulcano Islanda: la grande eruzione entro 48 ore, 4mila evacuati. Incubo cenere nei cieli d'Europa

Vulcano islandese | un gigantesco pennacchio di gas tossico derivante dall’ultima eruzione si sta spostando in tutta Europa mostrano i dati satellitari

Vulcano islandese: un gigantesco pennacchio di gas tossico derivante dall’ultima eruzione si sta spostando in tutta Europa, mostrano i dati satellitari (Di giovedì 21 marzo 2024) Il percorso del gigantesco pennacchio di gas tossico dall’eruzione vulcanica islandese Gli scienziati stanno monitorando un enorme pennacchio di gas tossico che si sta spostando attraverso il nord Europa a causa dell’eruzione vulcanica in corso in Islanda. È improbabile che provochi problemi di salute, ma potrebbe influenzare il buco dell’ozono sopra l’Artico. L’ultima eruzione vulcanica in Islanda Il 16 marzo, un Vulcano nella penisola di Reykjanes in Islanda ha eruttato, aprendo una grande fessura e rilasciando lava che ha quasi raggiunto la città evacuata di Grindavík. Inizialmente si temeva il rilascio di acido cloridrico pericoloso, ma la lava non ha L'articolo Vulcano islandese: un gigantesco pennacchio di gas tossico derivante dall’ultima eruzione si sta spostando in tutta Europa, mostrano i dati satellitari proviene da News Nosh.
Leggi tutta la notizia su newsnosh
Notizie su altre fonti
  • Un’Isola in pericolo: Potenziale eruzione vulcanica a Grindavik Un Vulcano situato nel sud-ovest dell’Islanda è eruttato improvvisamente per la quarta volta in quattro mesi, causando grandi ... (newsnosh)

  • eruzione vulcanica: evacuata Grindavík La polizia islandese ha evacuato Grindavík a causa del rischio imminente di eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes. Si avverte la massima cautela ... (newsnosh)

Video di Tendenza
Video Vulcano islandese
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.