Fonte : liberoquotidiano di 5 mar 2024

Video. Amministrazione Biden fa causa al Texas per la barriera anti-migranti

Migranti? Nessuna barriera Putin? Decidiamo noi | la Ue si fa prendere a schiaffi dal premier del Niger

"Migranti? Nessuna barriera. Putin? Decidiamo noi": la Ue si fa prendere a schiaffi dal premier del Niger (Di martedì 5 marzo 2024) "Tutta la storia dell'umanità è fatta di migrazioni e non abbiamo intenzione di porre barriere sul nostro territorio". E ancora: "Non spetta ad altri dirci con chi dovremmo o non dovremmo stare". Il Niger, che dopo il colpo di Stato dello scorso 26 luglio è governato Consiglio Nazionale per la Salvaguardia della Patria (Cnsp) non ha Nessuna intenzione di farsi dettare l'agenda dall'Occidente né sui rimpatri dei Migranti, né sulle alleanze. Lo dice senza mezzi termini il primo ministro Ali Mahaman Lamine Zeine nell'intervista rilasciata in esclusiva Gianni Vernetti per Repubblica. "Non spetta ad altri dirci con chi dovremmo o non dovremmo stare. I paesi cooperano liberamente fra loro, secondo i loro interessi. L'Europa non ha forse rapporti con la Russia?", risponde alla domanda sui rapporti del suo governo con Mosca anche alla luce dell'Alleanza degli Stati del Sahel che il Niger ha recentemente promosso con il Mali e il Burkina Faso creando una crescente preoccupazione occidentale sulle ingerenze russe in quest'area.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • AGI - Non si hanno notizie da circa 20 ore della sorte di 105 persone segnalate a bordo di un'imbarcazione nel Mediterraneo centrale. A dare l'allerta era ... (agi)

  • Un barcone sparito davanti alla Tunisia, un altro disperso chissà dove e salpato dalla Libia, una settantina tra uomini, donne e bambini molto probabilmente ... (gazzettadelsud)

  • La Procura di Milano, con i pm Paolo Storari e Giovanna Cavalleri, ha emanato un provvedimento di sequestro impeditivo d’urgenza nei confronti della società ... (thesocialpost)

Video di Tendenza
Video Migranti Nessuna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.