Fonte : funweek di 5 mar 2024

Le forze armate americane reclutano giovanissimi appassionati di videogiochi

Le forze armate americane reclutano giovanissimi appassionati di videogiochi (Di martedì 5 marzo 2024) Le forze armate americane reclutano giovani gamers, servendosi della loro passione per i videogiochi per attirarli verso i corpi miliari: questo paradosso della gamification sta suscitando molte polemiche in America, dove Marina Militare ed Esercito creano squadre di gamer professionisti per interfacciarsi meglio con giovani e giovanissimi. LEGGI ANCHE – Arriva l’Oracolo Musicale di Spotify: come funziona I videogiochi più utilizzati sono ovviamente quelli ad alto utilizzo di armi come Call of Duty o Fortnite. il messaggio, nemmeno troppo nascosto, è rivolto ai gamers appassionati di questi giochi creando di fatto un parallelismo fra i videogame spara tutto e la vita reale, dove sotto i colpi di arma da fuoco ci sono però persone vere. Gamers ...
Leggi tutta la notizia su funweek
Notizie su altre fonti: forze armate
  • Per aumentare gli arruolati, esercito, marina e aeronautica sfruttano social, esport e videogiochi popolari, suscitando dibattiti sull'etica dell'iniziativa e ... (wired)

  • Forse il governo con i militari ha un problema più serio della ribellione di qualche manipolo di studenti inermi che manifestano con la pace. Ieri il ... (lanotiziagiornale)

  • Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha incontrato oggi a Roma il Comandante delle Forze Armate libanesi, Generale Joseph Aoun. “Il ruolo del Libano è ... (liberoquotidiano)

  • La CIA ha creato dodici basi segrete in Ucraina per spiare i movimenti delle forze armate russe. Lo si apprende dall'ultima inchiesta del New York Times a ... (ilgiornaleditalia)

  • Roma, 29 feb – Arrivato oggi il provvedimento disciplinare di sospensione disposto dal Ministero della Difesa dopo una inchiesta svolta sulle affermazioni ... (ilprimatonazionale)

  • Sergey Sokolov ha sostituito Dmitry Muratov alla guida della testata d'opposizione. È stato condotto ad un commissariato di polizia e accusato di "discredito" ... (fanpage)

I militari italiani impegnati all’estero sono 7.488: La missione è iniziata nel 2015 ed è dedicata all’addestramento, consulenza e assistenza in favore delle forze armate (Afghan National Security Forces – ANSF) e le istituzioni afgane. Sono gli stessi ...key4biz

In Parlamento si vota sulle missioni internazionali a Gaza e nel Mar Rosso: Il governo cerca l'ok per autorizzare la Marina a partecipare alla missione Aspides. Previsti gli interventi dei ministri Tajani e Crosetto. Poi il voto sulle risoluzioni ...ilfoglio

Haiti, scontri all'aeroporto: in migliaia fuggono dalla capitale: I danni arrecati, ha sottolineato il giornale, sono stati ridotti dalla presenza sul posto, oltre che di agenti della polizia nazionale, anche di soldati inviati dallo stato maggiore delle forze ...tg24.sky

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.