Usa, 26enne morto di diabete perché non poteva pagarsi l’insulina: la denuncia della madre (Di domenica 6 gennaio 2019) Una battaglia in nome del figlio. È quella che ormai da mesi porta avanti Nicole, la madre di Alec Smith-Holt, un ragazzo morto per coma diabetico nel 2017. La donna ha raccontato nei giorni scorsi alla CBS la vicenda del giovane, per aiutare anche altri che potrebbero trovarsi nella stessa situazione e per denunciare pubblicamente l’inefficienza del sistema sanitario degli Stati Uniti, basato sulle assicurazioni private. Infatti Alec da anni soffriva di diabete di tipo 1, ma da un certo punto in poi non è più riuscito a curare la sua malattia, perché non poteva più permettersi un farmaco salvavita, l’insulina, il cui costo oggi arriva anche a 1.300 dollari al mese: così il paziente ha iniziato a diminuire le dosi fino alla crisi fatale, arrivata un anno e mezzo fa, quando aveva solo 26 anni.
La decisione di ridurre le dosi di insulina è costata la vita ad Alec Nicole ha descritto con ...
vincecamaggio : Usa, 26enne morto di diabete perché non poteva pagarsi l’insulina: la denuncia della madre - Niente_GF : #tolleranza #rispetto #solidarietà #Twitter #LibertàTweet #verità #giustizia #salute #medicine #Diabete… - vpquinto : RT @vpquinto: Dovè la grande tradizione americana della compassione cosa direbbero i Padri Fondatori.
Usa morto 26enne di diabete: non avev… -
La decisione di ridurre le dosi di insulina è costata la vita ad Alec Nicole ha descritto con ...
Blastingnews

Usa : giornalista 26enne muore per virus H1N1 e meningite : Si è ammalata improvvisamente ed è morta per le conseguenze del virus dell’influenza suina, H1N1, e per la meningite la 26enne giornalista americana Bre Payton, che collaborava con la rivista conservatrice ‘The Federalist’ e con FoxNews. I colleghi ricordano che solo pochi giorni fa la ragazza era stata in televisione. Bre si trovava in California per fare la presentazione di uno show su One America News Network. Mercoledì ...
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Usa 26enne
