Natisone chiuse le indagini sulla tragedia | Imperizia e negligenza i tre giovani si potevano salvare 4 operatori accusati di omicidio colposo
La Procura della Repubblica di Udine ha consegnato oggi l’avviso di conclusione delle indagini alle quattro persone coinvolte nell’inchiesta sulla morte dei tre giovani travolti lo scorso 31 maggio dalla piena del Natisone. Si tratta di un operatore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria Fvg e di tre vigili del fuoco: l’accusa per loro è di omicidio colposo. Le indagini sono state svolte dai carabinieri del nucleo investigativo di Udine e dalla sezione aerea di Bolzano della guardia di finanza. L’inchiesta si è concentrata sulle comunicazioni tra la Sores Fvg e i vigili del fuoco della sala operativa di Udine, per verificare il rispetto dei protocolli dopo le numerose chiamate di soccorso di una delle vittime.“I quattro operatori, mediante condotte colpose concorrenti, per Imperizia, negligenza e imprudenza, hanno cagionato la morte dei tre ragazzi, sorpresi da una piena improvvisa, mentre si trovavano sul greto del fiume Natisone, che li ha trascinati e uccisi per annegamento”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Natisone, chiuse le indagini sulla tragedia: “Imperizia e negligenza, i tre giovani si potevano salvare”. 4 operatori accusati di omicidio colposo
- Chiuse le indagini per la tragedia del Natisone
- Tragedia del Natisone, chiuse le indagini. Chi sono gli indagati
- Tragedia del Natisone, chiuse le indagini: ecco chi sono i 4 indagati
- Tragedia Natisone, chiuse indagini su ragazzi travolti dalla piena: omicidio colposo per soccorritori -
- Tragedia del Natisone: chiuse le indagini per omicidio colposo plurimo
- Tragedia del Natisone, chiuse le indagini: ecco chi sono i 4 indagati
-
Tragedia del Natisone, chiuse le indagini: ecco chi sono i quattro indagati - Tragedia del Natisone, la Procura della Repubblica di Udine ha notificato oggi la chiusura delle indagini ai difensori delle quattro persone indagate per la morte di tre ragazzi, ovvero Patrizia ... (notizie.it)
-
Tragedia del Natisone, chiuse le indagini sui quattro operatori coinvolti | "Ragazzi morti per imperizia, negligenza e imprudenza nei soccorsi" - Tragedia Natisone, chiuse le indagini sui quattro operatori coinvolti | "Ragazzi morti per negligenza e imperizia nei soccorsi". (tgcom24.mediaset.it)
-
Tragedia del Natisone, la procura di Udine chiude le indagini: quattro indagati per la morte dei tre ragazzi annegati - I magistrati friulani indagano su tre vigili del fuoco e un operatore della sala emergenze sanitarie Sores per l'annegamento nella piena del Natisone, a Premariacco, di Patrizia Cormos, Bianca Doros e ... (msn.com)
Case in comunità 300mila euro per gli anziani ilgiorno.it
Accadde oggi: 7 marzo, la prima messa in italiano fremondoweb.com
Dal calcio all’hockey, l’America first trumpiana non risparmia neanche lo sport ilfoglio.it
Il futuro della mobilità a Torino: nuove soluzioni per l’accessibilità nuovasocieta.it
Esplosione in campeggio. Ferita una turista tedesca ilgiorno.it
Strage di piazza della Loggia . Il pm dei minori di Brescia chiede trent’anni per Toffaloni ilgiorno.it
Una biblioteca per bambini con disabilità lanazione.it
Accadde oggi: 7 marzo, la prima messa in italiano fremondoweb.com
Dal calcio all’hockey, l’America first trumpiana non risparmia neanche lo sport ilfoglio.it
Il futuro della mobilità a Torino: nuove soluzioni per l’accessibilità nuovasocieta.it
Esplosione in campeggio. Ferita una turista tedesca ilgiorno.it
Strage di piazza della Loggia . Il pm dei minori di Brescia chiede trent’anni per Toffaloni ilgiorno.it
Una biblioteca per bambini con disabilità lanazione.it
Video Natisone chiuse