Perché hanno indagato Giorgia Meloni cosa succede ora e l’ipotesi che sia lei a riferire in Parlamento

Il procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi, ha scelto di iscrivere la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in relazione al caso del trafficante di migranti Almasri, decidendo al contempo di muoversi con tempistiche molto rapide. E, allo stesso tempo, ha preso una strada che evita ogni valutazione preliminare, che invece era in suo potere fare. Tutto parte, come ha spiegato la stessa premier nel video diffuso oggi pomeriggio, dalla denuncia presentata alla procura di Roma, dall’avvocato ed ex sottosegretario di Italia Viva, Luigi Li Gotti, famoso soprattutto per aver affiancato grandi pentiti di mafia negli anni ’80, a cominciare da Tommaso Buscetta. La denunciaLi Gotti presenta una denuncia accusando Meloni, il sottosegretario Alfredo Mantovano, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e quello dell’interno, Matteo Piantedosi, di aver liberato illegittimamente il torturatore libico, Omar Almasri, ritenuto responsabile del carcere di Mitiga e accusato di omicidio e violenza sessuale dalla Corte penale internazionale che per questo ha spiccato un mandato di cattura, il 18 gennaio scorso poi corretto su alcuni errori “materiali” – ma non è chiaro su quali punti – il 25 gennaio, quando l’uomo era già stato rimpatriato dopo essere stato scarcerato dalla corte d’appello di Roma, Perché il tribunale non aveva ricevuto la richiesta da parte di via Arenula, indispensabile per dare attuazione alle richieste della Cpi.
Leggi su Open.online
  • Perché hanno indagato Giorgia Meloni, cosa succede ora e l'ipotesi che sia lei a riferire in Parlamento
  • Giorgia Meloni è indagata per favoreggiamento e peculato per il caso Almasri
  • Giorgia Meloni è indagata per la liberazione del capo della polizia giudiziaria libica
  • I servizi segreti hanno spiato Palazzo Chigi: nel mirino il fedelissimo di Meloni
  • I servizi segreti hanno spiato Palazzo Chigi: faro su un fedelissimo della premier Meloni
  • Riunioni, affari e parentele: ecco cosa cercava l’Aisi sul braccio destro di Meloni
  • perche hanno indagato giorgiaPerché hanno indagato Giorgia Meloni, cosa succede ora e l’ipotesi che sia lei a riferire in Parlamento - Il tribunale dei ministri di Roma ha tre mesi per indagare, poi o richiesta di archiviazione (senza appello) o di autorizzazione a procedere L'articolo Perché hanno indagato Giorgia Meloni, cosa succe ... (msn.com)
  • perche hanno indagato giorgiaLe tappe del caso Almasri e perché Giorgia Meloni è indagata - La presidente del consiglio ha ricevuto un avviso di garanzia in merito alla cattura e alla scarcerazione del capo della polizia giudiziaria libica ricercato dalla Corte penale internazionale per crim ... (quotidiano.net)
  • perche hanno indagato giorgiaGiorgia Meloni è indagata per favoreggiamento e peculato per il caso Almasri - Ad annunciarlo è stata la stessa premier sui social: "Non sono ricattabile, non mi faccio intimidire". Avviso di garanzia anche per Piantedosi, Nordio e Mantovano ... (today.it)

Video Perché hanno