Sicurezza sulle strade | arrivano i passagi pedonali illuminati
In via Giordano Bruno, a Senigallia, sono stati installati due attraversamenti pedonali luminosi in corrispondenza del percorso nell’ottica di rendere più sicure le strade per i pedoni. L’opera rientra nel progetto complessivo dell’Amministrazione di installare attraversamenti pedonali luminosi (Apl) nei tratti stradali comunali più critici, così da migliorarne la Sicurezza. I nuovi attraversamenti pedonali luminosi renderanno più visibili le strisce pedonali nelle ore serali ed in quelle notturne e nel contempo richiameranno l’attenzione degli automobilisti anche in pieno giorno, viste le dimensioni maggiorate della segnaletica. Questa settimana i lavori di installazioni di altri Apl saranno effettuati uno in stradone Misa, l’altro sul lungomare Mameli all’incrocio con via Mamiani e un altro sulla statale adriatica in prossimità di piazza Diaz.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Sicurezza sulle strade: arrivano i passagi pedonali illuminati
- Nuovo Codice della Strada: sanzioni, limiti e novità su patente e mobilità
- Il Tour de France arriva a Bologna... e passa per San Lazzaro!
- Imola, arriva il Tour de France. Percorso e modifiche alla viabilità
- Arriva il Tour de France: gli orari di chiusura di tutte le strade e le info utili
- A Como arriva il Giro di Lombardia, rivoluzione viabilità: strade chiuse, divieti, rimozioni e orari
- Giro d’Italia a Lucca strade chiuse
-
Sicurezza stradale, polemiche sul post (poi rimosso) di Regione Lombardia: “Dà la colpa ai pedoni” - La campagna istituzionale esorta a prestare attenzione per evitare di essere investiti sulle strisce pedonali: ma l’invito alla prudenza scatena gli utenti. (msn.com)
- Strade più sicure, arrivano i dissuasori - Novità lungo alcune strade comunali di Rignano: sono stati installati visualizzatori di velocità. Lo scopo è quello di mettere in sicurezza le strade del territorio. Nel mese di dicembre che si ... (lanazione.it)
- La sicurezza stradale. I social contro la Regione:: "Colpevolizza i pedoni". Fontana stoppa la campagna - Interviene il governatore: "Passaggi fuorvianti, meglio rimodulare i contenuti". Un esordio da dimenticare, quello della campagna per la sicurezza stradale ... riscontri che arrivano dalle ... (ilgiorno.it)
Video Sicurezza sulle