Regolamento IA UE | sfida tra Trumo Stargate Ai e DeepSeek cinese
Il progetto del neo presidente Trumo Stargate Ai da un lato e quello, open source, di DeepSeek sostenuto dal governo cinese "sono una tempesta perfetta, che spinge inevitabilmente ad una riflessione giuridica in merito alla regolamentazione di tali tecnologie e al futuro ruolo dell'Europa". E' questo il commento di Giulia Mariuz, Partner di Hogan Lovells secondo cui "l'Unione Europea con il Regolamento sull'Ia ha scelto un approccio equilibrato, seppur garantista, che ha come perno la tutela dei diritti fondamentali e, seguendo un approccio risk-based, si propone di normare in maniera dettagliata solo gli aspetti maggiormente impattanti, mantenendo una posizione meno dogmatica sul resto". "Questa scelta, seppure condivisibile, non è tuttavia sufficiente, da sola, a garantire che l'Unione Europea diventi un leader globale a livello di IA, in particolare a fronte degli investimenti miliardari da parte di Stati Uniti e Cina, associati alla volontà di questi Paesi di applicare una politica di deregolamentazione".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Regolamento IA UE: sfida tra Trumo Stargate Ai e DeepSeek cinese
- Regolamento IA UE: sfida tra Trumo Stargate Ai e DeepSeek cinese
- AI, Trump cancella le regole: ora l’UE dovrà essere più forte
- Intelligenza artificiale: sfide e responsabilità delle imprese.
- Verifica dell’età con l’intelligenza artificiale: una sfida tra innovazione, diritti e responsabilità
- IL CONSIGLIO EUROPEO APPROVA L' AI ACT: SFIDE E OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE
- Intelligenza artificiale, la sfida della governance tra innovazione e tutela dei dati
-
Regolamento IA UE: sfida tra Trumo Stargate Ai e DeepSeek cinese - La UE adotta un approccio equilibrato sull'IA, affrontando sfide globali con Trumo Stargate Ai e DeepSeek cinese. (msn.com)
-
IA e lavoro, la sfida etica delle professioni - Intelligenza artificiale al centro del convengo organizzato a Roma da ProfessionItaliane. Trasparenza, formazione e regole precise come priorità per affrontare la transizione ... (italiaoggi.it)
-
Stretta all’export di chip per l’IA, gli Usa sfidano la Cina: ecco gli impatti globali - Le restrizioni imposte da Biden sull'export di chip AI mirano a prevenire l'uso improprio della tecnologia. Tuttavia, grandi aziende temono costi elevati e perdita di mercato, mentre paesi esclusi esp ... (agendadigitale.eu)
Video Regolamento sfida