Papa Francesco | Mai dimenticare l' orrore della Shoah
Alla vigilia del Giorno della Memoria, Papa Francesco lancia il suo forte richiamo affinché l'"orrore" della Shoah non sia mai "né dimenticato né negato". E fa appello a una collaborazione collettiva per "debellare la piaga dell'antisemitismo". "Guerre, ingiustizie, dolore, morte non avranno l'ultima parola", dice dapprima il Pontefice nella messa in San Pietro per la Domenica della Parola di Dio, che conclude anche il Giubileo della Comunicazione, cui hanno partecipato in tre giorni comunicatori e giornalisti di tutto il mondo. "Domani ricorre la Giornata Internazionale di Commemorazione in memoria delle vittime dell'Olocausto: ottant'anni dalla liberazione del Campo di concentramento di Auschwitz", ricorda quindi il Pontefice all'Angelus. "L'orrore dello sterminio di milioni di persone ebree e di altre fedi avvenuto in quegli anni non può essere né dimenticato né negato", afferma.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Papa Francesco: "Mai dimenticare l'orrore della Shoah"
- Papa Francesco: "Mai dimenticare l'orrore della Shoah"
- Il Papa: mai negare la Shoah, debellare l’antisemitismo. Cessino le ostilità in Sudan
- «Mai negare e mai dimenticare l’orrore della Shoah»
- Sulla strada della generosità
- Il Papa: «Non dimenticate la vostra dignità, non siete scarto»
- Papa Francesco, interviene il segretario di Stato Vaticano Parolin: «La prima condizione per la pace in Ucraina è mettere fine all’aggressione
-
Papa Francesco: "Mai dimenticare l'orrore della Shoah" - Il Pontefice esorta a debellare l'antisemitismo e ricorda la Giornata della Memoria, 80 anni dalla liberazione di Auschwitz. (quotidiano.net)
-
Giornata della Memoria, Papa Francesco: “Mai dimenticare e negare”. Chi è la poetessa Edith Bruck - Il mondo intero, così come l’Italia, si stanno preparando al celebrare la Giornata internazionale di commemorazione in memoria delle vittime dell’Olocausto. Il 27 gennaio di 80 anni fa, infatti, è sta ... (notizie.com)
-
Papa: non dimenticare orrore della shoah - "A 80 anni dalla liberazione del campo di concentramento di Auschwitz l'orrore dello sterminio di milioni di ebrei non può essere né dimenticato né negato", ha detto Papa Francesco all'Angelus, in occ ... (rainews.it)
Video Papa Francesco