NASCAR alcuni cambi nel regolamento 2025 Tornano le ‘Open Provisional’
La NASCAR ha promosso alcune novità regolamentari in vista della stagione 2025 della Cup Series, protagonista da febbraio con la tradizionale Daytona 500. Sono state modificate alcune norme, appositamente cambiate dopo alcuni fatti riscontrati durante l’ultima edizione della serie.La prima news riguarda l’introduzione delle ‘Open Exemption Provisional’, normativa che permette ai team di introdurre una vettura extra per piloti di livello mondiale che partecipano a una gara della NASCAR Cup Series. L’auto citata, in caso di vittoria nel singolo evento, verrà accreditata del trofeo e del successo, ma non otterrà l’accesso ai Playoffs o dei punti per il risultato ottenuto.Un team di gara deve richiedere l’entry provvisoria almeno 90 giorni prima di un evento. Trackhouse Racing sarà la prima squadra ad utilizzare questa opzione per avere in pista nella Daytona 500 il quattro volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis Helio Castroneves.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - NASCAR, alcuni cambi nel regolamento 2025. Tornano le ‘Open Provisional’
- NASCAR, alcuni cambi nel regolamento 2025. Tornano le ‘Open Provisional’
- NASCAR | Breve guida sulla categoria più amata negli USA
- Paoli Reggio Emilia Formula 1, "Tutti i cambi gomme con le nostre pistole"
-
NASCAR, alcuni cambi nel regolamento 2025. Tornano le ‘Open Provisional’ - La NASCAR ha promosso alcune novità regolamentari in vista della stagione 2025 della Cup Series, protagonista da febbraio con la tradizionale Daytona 500. (oasport.it)
- La nuova era della Supersport: ecco i cambi del regolamento 2022 - FIM e Dorna hanno reso noti alcuni punti chiave del regolamento per questa stagione, che vede l’ingresso di nuovi costruttori e tanti team diversi che hanno deciso di abbracciare il progetto ... (it.motorsport.com)
Video NASCAR alcuni