Le guerre le minacce di dazi e una Bce poco coraggiosa L’allarme di Confartigianato

Dalla Bce ci aspettavamo un taglio più consistente dei tassi di interesse, un segnale più convinto e concreto verso una politica monetaria espansiva. La riduzione del costo del denaro è determinante per consentire alle nostre imprese di investire nelle transizioni green e digitale e affrontare le sfide di una congiuntura economica segnata da profonde incertezze. La combinazione dei conflitti in Europa e in medio oriente, la stretta creditizia e le incognite degli scenari mondiali stanno mettendo a dura prova il sistema produttivo italiano. In questi ultimi anni le piccole imprese hanno dimostrato una resilienza notevole, continuando a crescere in produttività, occupazione, innovazione ed export.    Ma la situazione rimane critica. I dati dell’Ufficio studi di Confartigianato parlano chiaro.
Le guerre le minacce di dazi e una Bce poco coraggiosa  L’allarme di Confartigianato

Ilfoglio.it - Le guerre, le minacce di dazi e una Bce poco coraggiosa. L’allarme di Confartigianato

Leggi su Ilfoglio.it
  • Le guerre, le minacce di dazi e una Bce poco coraggiosa. L’allarme di Confartigianato
  • Arriva il taglio dei tassi, così la crisi di fiducia condiziona le scelte della Bce
  • Bce, Lagarde: "Comprare prodotti Usa per evitare guerra commerciale con Trump"
  • Dazi Usa, la mossa di Lagarde (Bce): «Comprare più prodotti Usa per evitare le guerre commerciali»
  • Dazi Trump minaccia per inflazione e Bce, la risposta di Lagarde: buy Usa
  • Lagarde: «Rischi di peggioramento dell’economia per guerre». E dà ragione a Nagel sul debito tedesco
  • guerre minacce dazi bceTrump e la minaccia dei dazi, la strategia giusta secondo la Bce - L'Unione europea 'non deve fare ritorsioni, ma negoziare” con il presidente americano Donald Trump che ha minacciato dazi fino al 20% sulle importazioni statunitensi. Così la presidente della Banca ce ... (informazione.it)
  • Dazi Usa, la mossa di Lagarde (Bce): «Comprare più prodotti Usa per evitare le guerre commerciali» - La presidente della Bce Christine Lagarde scende in campo ... adottare misure di ritorsione» in risposta alla minaccia di introduzione di dazi sui prodotti europei da parte degli Stati Uniti. (corriere.it)
  • Dazi Usa, la mossa di Lagarde (Bce): «Comprare più prodotti Usa per evitare le guerre commerciali» - Secondo Christine Lagarde l’Unione europea deve «negoziare piuttosto che adottare misure di ritorsione» in risposta alla minaccia di dazi sui prodotti europei da parte degli Stati Uniti. Il ruolo dell ... (msn.com)
Video guerre minacce