Fonte : ilrestodelcarlino di 26 mag 2024

Festa di strada in via SacchiCortili aperti, racconti e giochi - Festa di strada in via SacchiCortili aperti, racconti e giochi

Festa di strada in via Sacchi Cortili aperti racconti e giochi

Festa di strada in via Sacchi. Cortili aperti, racconti e giochi (Di domenica 26 maggio 2024) Chi ha attraversato in questi giorni la centralissima via Sacchi si sarà sorpreso nel vedere libri di ogni tipo pendere dalle finestre delle case. E’ il messaggio visivo della caratterizzazione dell’11° Festa della strada che coinvolge tutti gli abitanti e richiama l’attenzione della città sulla condivisione e sul buon vicinato. "Corti di libri" è stata battezzata, con il consueto rimando alle corti interne e ai giardini della contrada - aperti al pubblico nella giornata di oggi - che appaiono segreti oltre i muri della case a schiera e sono bellissimi e molto curati. I Cortili visitabili sono contraddistinti da appositi cartelli. La Festa si è aperta ieri con il contributo creativo dei ragazzi della scuola media Viale della Resistenza ospite momentaneamente a palazzo Mazzini Marinelli.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti
  • Pesaro, 25 maggio 2024 – Oggi quasi 400 trattori parcheggiati a bordo strada con tanto di bandiera italiana in gran parte della nostra provincia per manifestare contro (a loro dire) le istituzioni che non hanno fatto nulla per risolvere i problemi del settore agricolo e di tutti i consumatori.
    ilrestodelcarlino

  • Migliaia di persone in festa hanno invaso le vie di Bergamo pochi minuti dopo il fischio finale di Atalanta-Marsiglia. Per festeggiare la finale di Europa League raggiunta dai ragazzi di Gasperini, la prima a livello europeo della storia del club, i tifosi si sono riversati in strada facendo caroselli con le auto e suonando il clacson.
    sportface

  • Arezzo, 03 maggio 2024 – “L’11 maggio, a quasi un anno da quando abbiamo iniziato a mobilitarci contro l’asfaltatura della strada di crinale del Pratomagno, proponiamo con forza una manifestazione su questa strada in coordinamento con i comitati delle Apuane, della Valle del Serchio, della Montagna Pistoiese, del Mugello che, come il Pratomagno, stanno subendo processi di nuova antropizzazione per essere ancor più sfruttati economicamente”.
    lanazione

Video di Tendenza
Video Festa strada
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.