Fonte : ildenaro di 25 mag 2024

Tempo sospeso, non letterario ma realeÈ quello che vive ora l'umanità - Ildenaro.it

Tempo sospeso non letterario ma reale È quello che vive ora l’umanità

Tempo sospeso, non letterario ma reale. È quello che vive ora l’umanità (Di sabato 25 maggio 2024) L’aggettivo che meglio si adatta a connotare l’arco di Tempo che, iniziato al principio del secolo, ancora non si è concluso, è “sospeso”. Tale qualifica sta a indicare che la clessidra che misura il Tempo a ogni latitudine, non è in azione. Pur se non proprio a un punto di non ritorno, in ogni realtà geopolitica stanno venendo a galla mine inesplose di natura diversa ma tutte di pesante ostacolo all’evoluzione del mondo. C’è una caratteristica pressoché comune ai vari paesi di quel tipo che, in tempi normali, sarebbe stata cancellata a stretto giro e giammai usata come pietra di paragone. È la contraddittorietà di pensiero e di tempi di massima brevi, in cui alcune combinazioni di scelte e argomenti simili, vengono messi in atto. Si aggiunga che nessuno degli argomenti che interessano la comunità, a ogni livello, possono essere considerati come se fossero chiusi in compartimenti stagni e il quadro sarà completo.
Leggi tutta la notizia su ildenaro
Notizie su altre fonti
  • La Toscana non finisce mai di stupire. Prendete ad esempio Castelfalfi (www.castelfalfi.com), un luogo custode della sua storia sulle tracce di un passato lontano (le origini risalgono all'epoca etrusca ma la prima testimonianza è datata 754 d.
    panorama

  • Diversi attivisti hanno fatto irruzione sui campi degli Internazionali di tennis a Roma iniziando la loro protesta. Il gioco è stato sospeso per permettere alla sicurezza di intervenire.Continua a leggere .
    fanpage

  • Che i rapporti tra gli Stati Uniti di Joe Biden e Israele di Benjamin Netanyahu fossero ai minimi storici, lo si era capito da tempo. Quello che nessuno si sarebbe aspettato è che, dopo settimane di richieste provenienti da Washington per garantire i diritti umani nella Striscia di gaza e che sono state disattese da Tel Aviv, gli americani facessero la voce grossa bloccando l’invio di armi a Israele.
    lanotiziagiornale

Video di Tendenza
Video Tempo sospeso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.