Fonte : ilfattoquotidiano di 23 mag 2024

Io non saprei fare il sindaco nel mio paeseE ho chiesto a una candidata: chi gliel’ha fatto fare?

Io non saprei fare il sindaco nel mio paese E ho chiesto a una candidata | chi gliel’ha fatto fare?

Io non saprei fare il sindaco nel mio paese. E ho chiesto a una candidata: chi gliel’ha fatto fare? (Di giovedì 23 maggio 2024) Il sindaco di un piccolo paese, oltre ad avere competenze di vario genere, deve essere un po’ assistente sociale, un po’ psicologo, deve essere dotato di una grande calma, saper ascoltare e possedere capacità manageriali. Uno che capisce i bisogni delle persone e di una popolazione che come il resto del paese sta invecchiando. Lo scrivo perché varie volte mi sono domandato se sarei stato in grado di fare seriamente il sindaco di Ziano Piacentino, il paese in cui vivo, e la risposta è No. Così mi incontro con Maria Grazia, che dopo tante pressioni al limite dello stalking ha deciso di accettare la candidatura, in un tempo in cui tutti fuggono dalla politica e tendono a rinchiudersi in un diffuso individualismo. Anagraficamente settant’anni, segno zodiacale Gemelli, nata in casa come succedeva una volta, assistita dal Dottor Curtoni, ma soprattutto c’era l’ostetrica condotta.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Siena, 22 maggio 2024 – “La morte di Ilvo, anche per come è avvenuta, rappresenta uno shock per la frazione di Abbadia e per tutta Montepulciano. Sono praticamente cresciuto con suo figlio maggiore, Francesco, e con la sua famiglia, sin da ragazzino.
    lanazione

  • Tarantini Time QuotidianoI bambini della Scuola dell’Infanzia “M. Montessori” dell’ICS “G. Giannone” di Pulsano hanno donato al Sindaco Pietro D’Alfonso il maxi-libro illustrato con le loro idee per rendere “Pulsano un Paese bellissimo” e contestualmente hanno visitato il Castello De Falconibus accolti dal presidente della Proloco Filippo Stellato e dal suo staff.
    tarantinitime

  • Su una cosa Beppe Sala ha ragione: il migrante irregolare che ha ferito in maniera grave un poliziotto andava espulso. Andava espulso tanti anni fa, aggiungiamo noi, dato che l’uomo circola e delinque nel nostro paese da molti anni.
    panorama

  • Graziella Giacon candidata a Casalzuigno: 'Metto in campo tutta la mia esperienza' - ... è sicuramente quello del dissesto idrogeologico e devo dire che l'attuale sindaco De Rocchi ha ...che a Casalzuigno ha sede Villa Della Porta Bozzolo del Fai - Fondo Ambiente Italiano o al 'paese ...

  • Festival dell'Economia: stasera la cerimonia inaugurale al Teatro Sociale - ... Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, il sindaco di Trento, Franco ... "La sfida piu' importante per l'economia italiana, e per l'intero Paese, e' quella della competitivita'. ...

Video di Tendenza
Video non saprei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.