Fonte : ilfattoquotidiano di 7 apr 2024

Tennis, Berrettini sconfigge Carballes Baena in finale e trionfa a Marrakech

Tennis Berrettini vince a Marrakech contro Carballes Baena | è il primo titolo Atp dopo due anni

Tennis, Berrettini vince a Marrakech contro Carballes Baena: è il primo titolo Atp dopo due anni (Di domenica 7 aprile 2024) Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 250 di Marrakech. L’azzurro ha superato in finale lo spagnolo, numero 64 del ranking, Roberto Carballes Baena che era il detentore del torneo. Berrettini si è imposto in 2 set (7-5, 6-2) al termine di un match durato poco meno di due ore. dopo un primo set equilibrato l’azzurro ha compiuto lo scatto decisivo nel secondo set con il break del 3-1. dopo l’ennesimo infortunio, il campione italiano torna a vincere un torneo. Per Berrettini era la 13esima finale e questo in Marocco è l’ottavo titolo, il quarto sulla terra battuta. Grazie ai punti conquistati l’azzurro salirà al n.84 del ranking Atp. Il 27enne romano, n.135 Atp, in tabellone con il ranking protetto, è tornato protagonista nell’ultimo atto di un torneo del circuito maggiore dopo un anno e mezzo, dall’Atp 250 di Napoli, ad ottobre del 2022.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Marrakech, 7 apr. (Adnkronos) – Matteo Berrettini torna a vincere un torneo dopo l’ennesimo infortunio. Il Tennista romano si è imposto nell’Atp 250 di Marrakech superando in finale in due set, ... (calcioweb.eu)

  • Sta per iniziare il Masters 1000 di Montecarlo, primo torneo di questa categoria sulla terra rossa durante la stagione in corso. Dopo gli appuntamenti sul cemento di Indian Wells e Miami, si alza il ... (oasport)

  • Battuto in rimonta Navarro, ora Carballes Baena MARRAKECH (MAROCCO) - Dopo un anno e mezzo, Matteo Berrettini tornerà a giocare una finale nel circuito. Nell'ultimo atto del "Grand Prix Hassan II", ... (ilgiornaleditalia)

Video di Tendenza
Video Tennis Berrettini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.