Fondi, il Rinascimento rivive all’auditorium “Sergio Preti” con “L’arte del ballare o de i balletti” (Di venerdì 9 dicembre 2022)
Fondi – L’associazione “Gerardo Restaini”, nell’ambito del progetto “È tempo d’altri tempi, note di Natale dalla Marittima alla Campagna” presenta “L’arte del ballare o de i balletti” del Maestro Fabritio Caroso da Sermoneta (1526-1605). Nell’ampia location dell’auditorium “Sergio Preti”, a partire dalle 18:30 di venerdì 9 dicembre, si alterneranno soavi melodie, canti, balli, sapori e arti del Rinascimento lungo i cammini dei pellegrini. Il pubblico, grazie anche alla storicità del Complesso monumentale di San Domenico, risalente al XIV secolo, sarà completamente avvolto dalle atmosfere cinquecentesche con musiche ed esibizioni antiche eseguite dal complesso strumentale “Fanfara antiqua” e balli a cura della compagnia rinascimentale “Tres Lusores”.
Prima dello ...Leggi su ilfaroonline
Emanuela Orlandi, il ruolo di De Pedis e la banda della Magliana in un verbale inedito di Marco Accetti
... da una parte per le tensioni sui finanziamenti a Solidarnosc, dall'altra sulla gestione dei fondi ... che avrebbe incontrato la 15enne in corso Rinascimento prima dell'ingresso nella scuola di musica. ...Art bonus: restauro del monumento al Perugino: la presentazione il 7 dicembre in sala della Vaccara
... una pubblica sottoscrizione che ha consentito di raccogliere i fondi necessari al restauro del ... universalmente noto per aver rinnovato il linguaggio artistico del Rinascimento e salito agli onori ... Fondi / Il rinascimento rivive all’auditorium “Sergio Preti” con “L’arte del ballare o de i balletti” Temporeale QuotidianoFondi / Il rinascimento rivive all’auditorium “Sergio Preti” con “L’arte del ballare o de i balletti”
FONDI – L’associazione “Gerardo Restaini”, nell’ambito del progetto “È tempo d’altri tempi, note di Natale dalla Marittima alla Campagna” presenta “L’arte del Ballare o de i balletti” del Maestro Fab ...
Fondi Rinascimento
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Fondi Rinascimento
