Mosca torna ad attaccare Mattarella il Quirinale sceglie il silenzio
La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, è tornata a criticare il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, con dichiarazioni forti e cariche di tensione diplomatica. Durante un intervento televisivo nella trasmissione russa Serata con Vladimir Solovyov su Rossiya-1, Zakharova ha condannato le affermazioni del Presidente italiano, accusandolo di aver paragonato la Russia al Terzo Reich. Queste dichiarazioni, secondo la portavoce, “non possono essere lasciate senza conseguenze e non lo saranno mai”.Le accuse di ZakharovaZakharova ha contestualizzato le sue critiche richiamando la storia condivisa tra Italia e Russia durante la Seconda Guerra Mondiale. Ha definito “inaccettabile” che tali parole vengano pronunciate proprio nell’anno dell’80esimo anniversario della vittoria sovietica sui nazisti nella cosiddetta Grande Guerra Patriottica.
Leggi su Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Mosca torna ad attaccare Mattarella, il Quirinale sceglie il silenzio
- Mosca torna ad attaccare Sergio Mattarella: “Il paragone con il Terzo Reich avrà conseguenze”
- Mosca attacca ancora Mattarella e minaccia conseguenze
- Nuovo attacco della Russia a Mattarella: «Le sue parole avranno conseguenze». Alla Camera ovazione di solidarietà per il presidente poi il M5S si dissocia
- Mosca, nuovo attacco a Mattarella: «Le sue parole non resteranno senza conseguenze»
- Mosca: le parole di Mattarella non resteranno “senza conseguenze”
- Russia di nuovo contro Mattarella: “Ci saranno conseguenze”. Da hacker filorussi attacchi a Int...
-
Mosca torna ad attaccare Sergio Mattarella: “Il paragone con il Terzo Reich avrà conseguenze” - Il paragone fatto da Sergio Mattarella fra la Russia e il Terzo Reich avrà delle conseguenze. Lo ha detto Maria Zakharova, parlando domenica sera sul canale Rossija 1. Il presidente della Repubblica “ ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Mosca attacca ancora Mattarella e minaccia conseguenze - Non bastava l'accusa di aver pronunciato "invenzioni blasfeme", a pochi giorni di distanza la Russia torna ad attaccare Sergio Mattarella minacciando "conseguenze" a quanto affermato dal capo dello ... (ansa.it)
-
Mosca attacca di nuovo Mattarella, siti italiani bersaglio di hacker filorussi - Dopo che Mosca è tornata di nuovo ad attaccare il presidente Mattarella alla televisone statale russa domenica, lunedì un nuovo cyberattacco lanciato da hacker filorussi ha fatto tremare diversi istit ... (msn.com)
Video Mosca torna