Mascherine dalla Cina assolto l' ex commissario straordinario Arcuri L' abuso d' ufficio non è più reato
AGI - assolto l'ex commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri, accusato di abuso d'ufficio in relazione all'inchiesta della procura di Roma sulla maxifornitura di Mascherine provenienti dalla Cina nella prima fase dell'emergenza Covid. Per quanto riguarda gli altri 10 imputati - che hanno scelto il rito ordinario -, gli atti sono stati inviati alla Consulta che dovrà dirimere la questione di costituzionalità relativa all'attuale 'formulazione del traffico d'influenze illecite'. L'inchiesta dei pm Fabrizio Tucci e Gennaro Varone, oggi pubblico ministero a Pescara, riguardava affidamenti per un valore di 1,25 mld per l'acquisto di oltre 800 milioni di Mascherine, effettuate con l'intermediazione di alcune imprese italiane. Arcuri è stato assolto perché l'abuso d'ufficio, reato contestato all'ex commissario Covid dai pm di Roma, "non è più previsto dalla legge come reato".
Leggi su Agi.it
Agi.it - Mascherine dalla Cina, assolto l'ex commissario straordinario Arcuri. L'abuso d'ufficio non è più reato
- L'ex commissario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri è stato assolto nell'inchiesta sull'acquisto di mascherine dalla Cina
- Abuso d'ufficio per mascherine dalla Cina, Domenico Arcuri è stato assolto
- Covid, assolto l'ex commissario straordinario Domenico Arcuri
- Domenico Arcuri assolto sul caso mascherine, atti inviati alla Consulta
- Mascherine per l'emergenza Covid dalla Cina, Arcuri assolto da abuso d'ufficio: «Il fatto non è più previsto dalla legge come reato»
- Inchiesta mascherine Covid, i motivi per cui l'ex commissario Domenico Arcuri è stato assolto
-
Mascherine dalla Cina, assolto Domenico Arcuri: l’abuso d’ufficio non è più reato - La decisione del gup di Roma. Il procedimento nei confronti dell’ex commissario all’emergenza Covid riguardava l’acquisto di 800 milioni di dispositivi pagati oltre 1,2 miliardi ... (quotidiano.net)
-
L’ex commissario all’emergenza coronavirus Domenico Arcuri è stato assolto nell’inchiesta sull’acquisto di mascherine dalla Cina - Domenico Arcuri, ex commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, è stato assolto dal reato di abuso d’ufficio in un’inchiesta riguardante presunti illeciti nell’acquisto di 800 milioni di ma ... (ilpost.it)
-
Mascherine anti-Covid da Cina, assolto Arcuri: "Abuso ufficio non è più reato" - (Adnkronos) - Domenico Arcuri è stato assolto dall'accusa di abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sulla maxi-fornitura di mascherine, provenienti dalla Cina nella prima fase dell'emergenza Covid ... (msn.com)
Video Mascherine dalla