A processo per l’abbandono della madre poi morta assoluzione definitiva
Tempo di lettura: 2 minutiDopo nove anni assoluzione definitiva per il professore napoletano Paolo Russo, imputato per il delitto di abbandono di persona incapace seguito dall’evento morte: a deciderlo è stata la prima sezione della Corte di Cassazione, che ha dichiarato inammissibile il ricorso dalla Procura di Napoli.A Russo si imputava di aver abbandonato la madre (di cui era tutore legale e che aveva accudito per molti anni) avendola temporaneamente ricoverata in una casa di cura per anziani che, secondo l’ipotesi accusatoria, non era in possesso delle autorizzazioni necessarie per poter accogliere soggetti non autonomi.Dopo un primo annullamento in Cassazione della sentenza di condanna, la Corte di Assise di Appello di Napoli aveva assolto con formula piena, “per non aver commesso il fatto”, il professore acclarandone l’assoluta correttezza dell’operato.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - A processo per l’abbandono della madre poi morta, assoluzione definitiva
- A processo per abbandono madre poi morta, assoluzione definitiva
- Bimbo maltrattato, madre a processo
- Vittorio Fortunato arrivò in ospedale in condizioni critiche. Madre naturale a processo per abbandono di m...
- Bimbo trovato al freddo in un parco, mamma e fratello sono a processo per abbandono
- Ragusa, la madre di Vittorio Fortunato a processo per abbandono di minore
- Bimba nata da maternità surrogata in Ucraina: a processo anche la moglie del padre biologico
-
A processo per abbandono madre poi morta, assoluzione definitiva - Dopo nove anni assoluzione definitiva per il professore napoletano Paolo Russo, imputato per il delitto di abbandono di persona incapace seguito dall'evento morte: a deciderlo è stata la prima sezione ... (ansa.it)
-
Donna 80enne muore dopo aver ingerito sapone liquido: a processo i figli per abbandono d’incapace - I fatti erano avvenuti nel 2022 a Desio. Iniziato per la figlia il processo davanti alla Corte d'Assise di Monza, mentre il figlio verrà giudicato in ... (milano.repubblica.it)
- Torino, video hard della figlia 15enne in vendita in rete: madre a processo - Andrà a processo la madre che, in cambio di denaro e buoni acquisto, pubblicava in rete foto e video hard della figlia 15enne e del fidanzato 17enne. La donna è accusata di istigazione alla ... (occhionotizie.it)
Video processo per