Disturbo da gioco d’azzardo a Seriate incontro sul ruolo dei fattori ambientali
Seriate. Venerdì 31 gennaio alle 8.45 alla biblioteca civica di Seriate si terrà un incontro dal titolo “Prevenzione ambientale e Disturbo da gioco d’azzardo”. Una ricerca – intervento sul sul ruolo dei fattori ambientali e del personale delle sale slot.Tra le forme più utilizzate di gioco d’azzardo in Italia ci sono gli apparecchi da gioco. Nelle sale slot, come in tutti i contesti di gioco, il personale entra in contatto con giocatori che manifestano dei comportamenti di minore o maggiore rischio. Precedenti ricerche riportano che questi professionisti siano in grado di identificare i giocatori maggiormente problematici, ma che facciano fatica a interagire con loro e quindi a intervenire. Se in altri Paesi il personale delle sale slot è chiamato a ricoprire un ruolo protettivo nei confronti dei giocatori, agendo per prevenire situazioni di problematicità, in Italia questa visione non è molto diffusa.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Disturbo da gioco d’azzardo, a Seriate incontro sul ruolo dei fattori ambientali
- Disturbo da gioco d’azzardo, a Seriate incontro sul ruolo dei fattori ambientali
- Quando il gioco d’azzardo da divertimento diventa un disturbo: cos’è la ludopatia e come uscirne
- Seriate (BG), As.Tro: il 31 gennaio la presentazione della ricerca "Prevenzione ambientale e disturbo da gioco d’azzardo"
- Approvato il Piano Regionale di contrasto al disturbo da gioco d'azzardo. Fondo 2023
- Quando il gioco d'azzardo è patologico: "Mi sentivo finita". Le testimonianze delle donne
- Lotta al disturbo da gioco d’azzardo
-
Contrasto alla ludopatia: a Ruffano la storia di Nicolò Fagioli - RUFFANO (Lecce) - La prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo in un evento a Ruffano, con il progetto del Dipartimento Dipendenze Patologiche Asl di Lecce ... (corrieresalentino.it)
-
Gioco d’azzardo patologico, due incontri a Mel - Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi per la salute connessi alla pratica del gioco d’azzardo patologico, il Dipartimento Dipendenze dell’Ulss Dolomiti promuove du ... (amicodelpopolo.it)
- Cocquio Trevisago, dopo la stretta sull'alcool arriva quella sul gioco d'azzardo - Ordinanza del sindaco Centrella che disciplina gli orari delle sale gioco autorizzate e quelli di funzionamento delle macchine con vincita in denaro: dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23, tutti i giorni ... (varesenoi.it)
Video Disturbo gioco