’Guerra sulle armi’ in Ateneo Scontro politico fra gli studenti
In Unipi è guerra sulle armi dopo la decisione dell’Università di Pisa di inserire nello statuto la totale esclusione da qualsiasi tipo di ricerca o progetto legato allo sviluppo delle armi. La scelta, spiegata dal rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi a La Nazione, ha infatti spaccato l’opinione della destra e della sinistra studentesca. Da una parte, la direttrice nazionale di Azione Universitaria e studentessa pisana Annalisa Maggi ha attaccato dicendo che "mascherate dietro l’idea di una ‘cultura di pace’, queste proposte rappresentano, un attacco diretto alla libertà accademica e una visione ideologica e miope che rischia di relegare l’Ateneo all’irrilevanza scientifica". La questione, secondo Maggi, è che "L’innovazione nasce anche in contesti militari e ha ricadute positive per tutta la società e per l’università stessa".
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - ’Guerra sulle armi’ in Ateneo . Scontro politico fra gli studenti
- «A Gaza crimini di guerra commessi da una democrazia», «Non è vero, pensi ai bambini ucraini rapiti dai russi»
- Libia, scontri tra milizie: chiude l'università di Tripoli
- Sull’uso delle armi americane vacilla l’ultima linea rossa per gli ucraini: i rischi di escalation e l’incubo…
- Bangladesh, strage di manifestanti. Sotto accusa la premier Hasina
- Sapienza, perché gli studenti protestano e cosa accadrà dopo l'incontro con la rettrice
- Le proteste universitarie pro Gaza dilagano dagli Stati Uniti, all'Europa, all'Oceania
- Armi di una guerra moderna - A partire dalla seconda metà dell'800 le strategie e le tecniche di guerra si modificarono verso un'organizzazione moderna dello scontro ... introduzione del carro armato. Era il 15 settembre ... (skuola.net)
-
Scontro nella Ue sulle armi a Kiev: "Via i limiti per usarle in Russia". Budapest: da Borrell proposta folle - Non vogliamo altre armi in Ucraina, non vogliamo altri morti, non vogliamo un’escalation della guerra. Continuiamo ad adottare una posizione pacifica e di buon senso e non siamo soli ... (msn.com)
- Russia e Nato, la nuova Guerra Fredda spaventa l'Europa: corsa agli armamenti e sfida missilistica - L’inizio del 2025 sembra segnare una nuova fase nella corsa agli armamenti, riportando alla memoria i giorni della Guerra Fredda ... armamenti incentrata su armi a lungo raggio, sfruttandole ... (ilmessaggero.it)
Video ’Guerra sulle