Recuperati in fiera a Parma due acquerelli rubati nel 2018 | un mercante accusato di ricettazione
Roma, 24 gennaio 2024 - Ritrovati in fiera a Parma due dipinti rubati a Forlì nel 2018. Si tratta di due opere realizzate ad acquerello da Vittorio Giunti, artista e ceramista attivo nella prima metà del Novecento. Il mercante d’arte che l’aveva esposto nel suo stand è un commerciante di Teramo, indagato per ricettazione. Scoperta dei dipinti rubati I due acquerelli - che raffigurano scene di battaglie di cavalieri - sono stati scoperti dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dell’Aquila durante il 'mercante in fiera', l’esposizione che ogni anno richiama a Parma espositori da tutta Italia per la compravendita di oggetti vintage e di possibile interesse culturale. Indagini approfondite Durante la fiera, i militari hanno fotografato oggetti e beni presenti nello stand di un espositore proveniente dalla provincia di Teramo e, tra questi, anche i due dipinti rubati.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Recuperati in fiera a Parma due acquerelli rubati nel 2018: un mercante accusato di ricettazione
- Recuperati in fiera a Parma due acquerelli rubati nel 2018: un mercante accusato di ricettazione
- Ritrovati in fiera a Parma due dipinti rubati a Forlì nel 2018
- Teramo - Recuperati al "Mercante in fiera" due quadri rubati, erano nello stand di un espositore teramano
- Scovati a Parma e recuperati nel Teramano preziosi dipinti rubati sette anni fa
- ANTIQUARIO TERAMANO VENDEVA IN FiERA A PARMA OPERE RUBATE
- Cibus e MacFrut 2024
-
Recuperati in fiera a Parma due acquerelli rubati nel 2018: un mercante accusato di ricettazione - Due acquerelli del ceramista Vittorio Giunti sono stati trovati in uno stand di ‘Mercante in fiera’. Erano stati da un’abitazione di Forlì. Il commerciante indagato è di Teramo ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Ritrovati in fiera a Parma due dipinti rubati a Forlì nel 2018 - (ANSA) - TERAMO, 24 GEN - Sono stati recuperati a Parma due dipinti rubati nel 2018 a Forlì, realizzati ad acquerello da Vittorio Giunti, artista e ceramista attivo nella prima metà del Novecento, e r ... (msn.com)
-
Scovati a Parma e recuperati nel Teramano preziosi dipinti rubati sette anni fa - Due dipinti, eseguiti con tecnica ad acquerello, dell’artista Vittorio Giunti sono stati recuperati, a distanza di sette anni dal furto, dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di ... (abruzzolive.tv)
Video Recuperati fiera