Ex Cementificio Sacci al Corsalone | Ceccarelli e De Robertis | Serve un intervento per la messa in sicurezza e per la riqualificazione dell’area
Arezzo, 24 gennaio 2025 – Ex Cementificio Sacci al Corsalone: Ceccarelli e De Robertis: “Serve un intervento per la messa in sicurezza e per la riqualificazione dell’area”. I Consiglieri regionali del Partito democratico Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis hanno inviato una comunicazione ufficiale ai Comuni di Bibbiena e Chiusi della Verna per sottoporre alla loro attenzione la delicata situazione dell’area ex Cementificio Sacci. Si tratta di una questione di grande rilevanza ambientale e sanitaria: secondo anche le ultime analisi condotte da ARPAT e ASL, nell’area sono ancora presenti materiali pericolosi, tra cui rifiuti contenenti amianto e fibre artificiali. La progressiva fatiscenza delle strutture, accompagnata dall’assenza di interventi risolutivi, rappresenta un rischio concreto per la popolazione residente e per l’ambiente circostante.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Ex Cementificio Sacci al Corsalone: Ceccarelli e De Robertis: “Serve un intervento per la messa in sicurezza e per la riqualificazione dell’area”
- Ex Cementificio Sacci di Bibbiena Lucia De Robertis e Vincenzo Ceccarelli (PD) “Interventi urgenti e non rimandabil”
- Ex Sacci, il Tar dà ragione al proprietario: annullata l'ordinanza del Comune
- Ex Sacci, la storia infinita: il Tar dà ragione al proprietario
- L’area ex Sacci sotto sequestro
- Ex cementificio Sacci, Fossi: “Il Governo faccia la sua parte, l’area può e deve rinascere”
- Chi restituisce i 26 anni rubati a Marino (e al Casentino)?
- Cementificio Sacci: non dissequestrata la struttura - La valutazione comune, visto che non vi è stato il dissequestro del cementificio ... essere utilizzati per tutelare i lavoratori del Sacci, che da domani si troveranno a 0 ore. (nove.firenze.it)
- Area ex cementificio di “pubblica utilità”, vendita contestata: rischio contenzioso legale - Insomma, parcheggi, verde pubblico e quant’altro di pubblico utilizzo, come poi effettivamente è stato, al di là della costruzione del Grand Hotel. Ma il caso ex cementificio torna alla ... (salernonotizie.it)
Video Cementificio Sacci